Tapis Rouge, presente per il secondo anno consecutivo al Fuorisalone presso Rossana Orlandi Gallery, è orgogliosa di presentare Iceberg, un capolavoro artigianale la cui realizzazione ha richiesto oltre un anno di lavoro. Un esemplare unico cucito a mano con i migliori filati di lana della Nuova Zelanda e la più raffinata seta cinese.
Iceberg rappresenta la quintessenza dell'abilità artigianale e la sua unicità sta nella combinazione di trenta sfumature di blu, evocative delle distese nascoste dell'oceano, e di bianchi che ricordano il colore della neve e dei ghiacciai simbolo della purezza e dell'eterno desiderio di armonia e perfezione.
Questo concetto di fluidità e movimento dell'acqua nelle sue diverse forme viene reinterpretato nel booth, progettato dall'architetto Natalia Zelenova, attraverso l'utilizzo eterogeneo di materiali come il vetro, la plastica, le reti e trame morbide e soffici.
Accanto ad Iceberg, masterpiece ed unico esemplare, Tapis Rouge presenta per il 2019 due collezioni in edizione limitata: Frozen e Ambiance. Entrambe le proposte sono caratterizzate dall'utilizzo di nuances di colori inedite, di nuove trame e materiali, che rompono gli stereotipi della tecnica "classica".
Lo spirito di innovazione contraddistingue entrambe le collezioni: Ambiance, è un'opera sperimentale e contemporanea, omaggio al lavoro d'avanguardia degli architetti Le Corbusier, Santiago Calatrava e Frank Gehry e del designer Alberto Pinto.
Frozen, invece, disegnata dalla designer Olga Malyeva, si ispira ai paesaggi invernali del lago Baikal e agli schizzi degli ambienti urbani di Peter Bronfin, di cui ne personifica i ricordi attraverso l'utilizzo di colori vivaci, simbolo della sua infanzia e del vigore giovanile, e di nuances più pallide, che rispecchiano la magia di un paesaggio innevato.
Milano Design Week
Galleria Rossana Orlandi
Via Matteo Bandello 14/16
Booth 2G Opening - Closing hours: April 9, 11, 12, 13, 14 from 9 AM to 8 PM April 10 from 9 AM to 7 PM Press preview: April 8th, from 9 AM to 8 PM
TAPIS ROUGE
Tapis Rouge è una società leader, a livello globale, nella produzione artigianale di tappeti, vere e proprie opere d'arte e di maestria artigianale che fondono il concetto di design attuale e di tendenza con una qualità di filati superiore.
Il prestigio e la credibilità del marchio sono dati dal suo team di professionisti di cui fanno parte artisti, architetti, esperti di colore e produttori di tappeti. I suoi prodotti impiegano i filati in lana e seta più pregiati sul mercato e sono realizzati a mano in Nepal con una lavorazione scrupolosa e altamente specializzata.
La costante innovazione e la sensibilità architettonica per le proporzioni guidano l'approccio artistico del brand, supportato dallo studio minuzioso degli archivi appartenenti a diverse epoche e culture, combinandolo con i trend più recenti in termini di palette cromatiche e materiali.
www.ateliertapisrouge.com
#TapisRougeMilano
#IcebergMilano
#TapisRouge_RossanaOrlandi
#FrozenTapisRouge
#AtelierTapisRouge
#AmbienceTapisRouge