SIMONE ANDREOLI FIRMA LA SUA PRIMA FRAGRANZA D’AMBIENTE PER TEATRO FRAGRANZE UNICHE

Il primo profumo molecolare per ambiente nasce dalla partenrship di due eccellenze del Made in Italy e ha la firma del naso Simone Andreoli. Si chiama “Diamante – Scent of Art” ed è una vera e propria evoluzione contemporanea nell’ambito delle fragranze ambiente. “Sono molto soddisfatto della collaborazione con Teatro Fragranze Uniche”, commenta Simone Andreoli, “perché da entrambe le parti vi è stata la volontà di uscire dai tradizionali schemi stilistici e avventurarsi nella sfida di ricreare nell’olfatto una fragranza che in natura non esiste”. “L’obiettivo era realizzare una fragranza unica come la pietra da cui prende ispirazione” prosegue Simone “e riprodurre sensazioni di trasparenza, cristallinità e sensualità. Note astratte e polverose, rare e preziose, uniche e contemporanee”.
L’ispirazione di Simone Andreoli arriva d’oltremanica, quando durante una visita presso la Torre di Londra ha occasione di ammirare I Gioielli della Corona, una collezione che include oltre 23.000 diamanti tra cui spiccano i più famosi e più grandi del mondo. Da qui l’idea di ricreare attraverso una fragranza l’ambientazione olfattiva di una sala adornata di diamanti e trasmettere la sensazione di lusso ed eleganza propria di questa pietra.
Con “Diamante – Scent of Art” sarà quindi possibile portare nella propria casa un’atmosfera preziosa e unica che solo un viaggio trascendentale sa dare. 
LE NOTE OLFATTIVE
La struttura di DIAMANTE è articolata con accordi di molecole ambrate, legnose, zuccherine e accenti resinosi.
TESTA: cristalli di zucchero, polvere di ambra, safranal
CUORE: accordo amber extreme, ambrinol, galaxolide
FONDO: karmawood, amberwood, timbertouch, abete siberiano, legno di cedro

Il naso: www.simoneandreoli.com
Per informazioni su Diamante: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

facebooktwitterinsta