Il leggendario blue check di HÄSTENS, motivo iconico del brand che ha celebrato il suo 40° anniversario lo scorso anno, è stato completamente ridisegnato dal designer Lars Nilsson per creare una collezione di biancheria da letto.
Due nuovi pattern arricchiscono la collezione: disegnati a mano con acquerelli, gouache e matite colorate, rendono omaggio al blue check, unendolo allo stile intramontabile e colorato di Lars Nilsson.
COLLEZIONE "IRIS"
Lars Nilsson si è inizialmente ispirato ai paesaggi della campagna inglese, scoperti durante i suoi viaggi e in particolare dai suoi splendidi giardini, come quelli di Great Dixter nell'East Sussex. Ha creato una serie di design utilizzando i dettagli di questi giardini ed esplorato l'uso di colori e fiori in modi innovativi concentrandosi sull'iride e sulle sue rare combinazioni di colori. I due nuovi motivi della collezione - Edwin Iris e Selwyn Iris - sono un omaggio ai fioristi parigini e ai magnifici giardini francesi come il Jardin des Plantes e il giardino di Claude Monet a Giverny.
La collezione, intransigente nella qualità come nel design, è 100% cotone: materiale ecologico naturale, leggero e morbido, perfetto per regolare la temperatura corporea sia d'estate che d'inverno.