In occasione dell’annuale appuntamento con la stampa Perdormire presenta la prima collezione di letti disegnati da Spalvieri & Del Ciotto, una coppia di designer marchigiani.
“Vogliamo portare il design nella vita di tutti i giorni. Ci sforziamo di rendere comprensibili e utilizzabili i prodotti e i materiali più innovativi” dichiara Simone Spalvieri “Attraverso il design possiamo ridefinire i canoni della bellezza e della qualità, piuttosto che rigurgitare il già visto e provato che è più immediato da trasmettere”.
Un pensiero condiviso con Valentina Del Ciotto sua compagna nella vita e nello studio che hanno scelto di riportare, dopo anni vissuti all’estero e a Milano, nel cuore delle Marche, loro regione natale.
“E’ più difficile e rischioso immaginare il futuro che ripetere il passato; noi vogliamo correre questo rischio” conclude Valentina Del Ciotto.
Ed è con questo spirito che hanno creato una collezione di sei letti, freschi, contemporanei, con uno stile urban ma che non rinuncia alla morbidezza e al piacevole senso di accoglienza che un letto deve avere.
Vediamoli nel dettaglio:
Milord
Un letto giovane, fresco, immediato: due semplici cuscini inseriti dentro tasche di tessuto danno vita ad una testata estremamente confortevole e dall’estetica spiccatamente contemporanea.
Il progetto è pensato per adattarsi armoniosamente anche agli ambienti più rigorosi, arricchendoli con l’immagine morbida e accogliente dei due grandi e soffici cuscini schienale. La testata è leggermente inclinata per aumentare il comfort durante la lettura mentre le cuciture, come dettagli sartoriali, definiscono il carattere asciutto e contemporaneamente sofisticato di questo nuovo, straordinario letto.
Intreccio
Un morbido macrointreccio tra cuscini caratterizza questa nuova proposta di Perdormire. Un raffinato e attento equilibrio di pieni e vuoti, di ombre e luci, dà vita ad un letto dall’estetica pacata e contemporanea. Il grande cuscino orizzontale è sostenuto visivamente da due morbide fasce verticali imbottite che ne aumentano ulteriormente il comfort e il sostegno. L’immagine finale è quella di un letto morbidissimo e contemporaneo, che si adatta con armonia ad ogni tipo di ambiente domestico.
Carteira
E’ un progetto sofisticato ed elegante, dalla grande ricchezza costruttiva. Un vestito di tessuto, come un abito sartoriale, lascia intravedere lateralmente i due morbidi cuscini che imbottiscono la testata. Due cinte in tessuto bloccano i cuscini, creando nel contempo dei caratterizzanti dettagli estetici.
Il comfort è l’elemento chiave del progetto, tutto ruota intorno all’idea di morbidezza e accoglienza.
Un progetto contemporaneo ma anche classico e senza tempo che, come un passepartout, si adatta con disinvoltura a qualsiasi ambiente domestico.
Paddy
Una grande testata che ripropone il comfort e l’immagine tipiche dei materassi Perdormire. La morbidezza e le cuciture a trapunta della testata rimandano immediatamente al tema del riposo, basta uno sguardo per apprezzare il comfort di questo letto. Un elemento d’arredo che nasce da un concetto pop, per evolversi in un’estetica asciutta e raffinata adatta a qualsiasi tipologia di ambiente. Giovane ed estremamente contemporaneo quando vestito di colori forti, raffinato e rassicurante nei colori tenui.
Bradley
Un letto minimale nelle forme ma ricchissimo nei contenuti costruttivi. Un’immagine accogliente e di morbidezza senza compromessi caratterizza i due grandi cuscini schienale. Una scelta formale che prende spunto dalle lavorazioni sartoriali: come un abito minimale caratterizzato e impreziosito da dettagli costruttivi complessi, così i grandi cuscini prendono vita e forza estetica grazie a sapienti pieghe e cuciture, che ne esaltano la ricchezza estetica e il grande comfort.
Kilty
Un letto che trae ispirazione dal puro concetto di morbidezza. Da una riflessione sul tema del comfort nasce la scelta di inserire una soffice trapunta, come dolcemente appoggiata alla testata del letto, a donare una piacevole sensazione di accoglienza. L’inclinazione della testata è pensata per sostenere la schiena durante la lettura, la visione di un film o l’utilizzo di un tablet, contribuendo a creare un’immagine e una modalità di utilizzo che vanno oltre l’uso canonico del letto, incontrando i più contemporanei stili di vita.