Quest’anno Hästens segna il traguardo del 170° anniversario del brand ed è l’occasione giusta per aprire il capitolo successivo della storia di Hästens, dedicato ai drēmərs. I drēmərs, da pronunciare come “dreamers”, sono persone da cui trarre ispirazione, perché non si limitano a sognare per poi proseguire con la vita ordinaria. I drēmərs sono sempre vigili e vogliono concretizzare la meraviglia del loro mondo interiore e dei loro sogni, piccoli o grandi che siano. Per festeggiare questa ricorrenza, Hästens lancerà il letto drēmər, progettato da Ferris Rafauli, interior designer di fama mondiale, proprio nel giorno del suo anniversario, il 22 marzo 2022. Unico nel suo genere, il letto drēmər incarna sei generazioni di sogni, risultati, eccellenza, mission e know-how.
Hästens è orgogliosa della collaborazione con Ferris Rafauli, la cui eleganza inconfondibile si traduce sapientemente in ogni singolo elemento del letto drēmər e nell’impeccabile testiera artigianale drēmər. Fabbricato meticolosamente a mano dai maestri artigiani di Hästens a Köping, in Svezia, il letto drēmər si caratterizza per una bellissima imbottitura rivestita con il tessuto unico disegnato da Ferris Rafauli, riprendendo l’iconico stemma del cavallo che contraddistingue il brand. Il tessuto è lo stesso del Grand Vividus, uno dei letti più esclusivi al mondo realizzati con la maestria dei migliori artigiani; è possibile scegliere tra quattro colori: Traditional Blue, Black Shadow, Natural Shale e Phantom Charcoal.
Hästens crede nella potenza trasformatrice del sonno ristoratore e nella sua capacità di aiutare le persone a concretizzare i propri sogni al momento del risveglio. Ecco perché l’azienda ricorre alle migliori varietà di lana, cotone, lino, legno di pino svedese di qualità premium e crine di cavallo, lavorati con assoluta precisione così da conferire un senso di leggerezza e un sonno istantaneo straordinariamente rigenerante. Il letto e la testiera drēmər sono garanzia di qualità e design senza compromessi. Un vero e proprio omaggio a Pehr Adolf Janson, il drēmər fondatore di Hästens, e alle sei generazioni di drēmər che da allora hanno contribuito a concretizzare il primato mondiale del marchio Hästen fino ad oggi.
“Il letto drēmər è la manifestazione tangibile della nostra mission: rendere il mondo un luogo migliore.”
Jan Ryde, 5a generazione, Presidente e CEO di Hästens.