Tracy Rees torna con un’altra vicenda ambientata nell’Inghilterra vittoriana, e con un’eroina disposta a tutto pur di non dover rinunciare alla propria libertà.
«Un ricco e prezioso arazzo di storie femminili». Liz Fenwick
«Tracy Rees è la nuova, eccezionale voce del romanzo storico». Lucinda Riley
TRAMA: A Londra, 1897. Rowena Blythe è ricca, bella e privilegiata, e negli ultimi anni ha rifiutato innumerevoli proposte di matrimonio, per la disperazione dei suoi genitori, che non desiderano altro che lei sposi un buon partito. Al compimento del suo ventiquattresimo anno, i genitori commissionano un ritratto della figlia per consolidare la sua reputazione di grande bellezza. Bartek, il giovane assistente dell’artista, è diverso da tutti gli uomini che Rowena ha incontrato prima di allora: selvaggio, romantico e bohémien. Mentre in società si attende con trepidazione l’annuncio del fidanzamento di Rowena, è Bartek a conquistare il cuore della giovane donna... Rowena sa che i suoi genitori non approverebbero mai Bartek, che ai loro occhi non è altro che uno straniero squattrinato. Ma al cuore non si comanda e Rowena si troverà presto davanti a una difficile scelta: attenersi alle rigide regole della società, o rischiare di mettere a repentaglio tutto per amore?
TRACY REES è nata in Galles. Dopo essersi laureata a Cambridge ha scritto diversi saggi, prima di partecipare al premio indetto dal Richard & Judy 3 Bookclub. Con Neri Pozza ha pubblicato Amy Snow (2016), Florence Grace (2017), Casa Silvermoor (2022) e Il giardino delle rose (2023).