Un anno denso di anniversari importanti per Roberto Bolle che proprio in questi giorni - mentre è osannato protagonista,insieme con Nicoletta Manni,della Dame aux Camélias al Teatro alla Scala di Milano - festeggia il trentesimo anniversario della sua carriera al Teatro alla Scala di Milano. Era infatti il 1994 quando il danzatore di origini piemontesi entrava ufficialmente nel Corpo di Ballo dell'istituzione milanese per poi bruciare le tappe e diventare nel 1996 Primo Ballerino ed Ėtoile nel 2004, esattamente 20 anni fa.
Ma gli anniversari non si fermano qui. Nel 2025 il suo celeberrimo Gala, “Roberto Bolle and Friends” compirà 25 anni. Uno spettacolo con il quale, e attraverso il quale,l’Étoile ha conquistato per la danza nuovi spazi in Italia e all’estero, portando il balletto classico fuori dalla nicchia dei teatri d’opera, direttamente alla gente. Sono diventati iconici gli spettacoli in piazza del Duomo di Milano, in piazza San Marco a Venezia, al Colosseo di Roma, nella Valle dei Templi di Agrigento, ma anche in Libano, in Israele, in Australia. Un vero e proprio show di cui Bolle è mente e protagonista, in cui racchiude, in ogni occasione in maniera diversa, il meglio della danza mondiale con stelle della danza provenienti da tutto il mondo e un programma che mescola sapientemente il repertorio più classico alle nuove creazioni contemporanee più sorprendenti.
La prima occasione per festeggiare questi 25 anni di grande danza, saranno i Gala previsti al teatro degli Arcimboldi di Milano dal 23 al 26 gennaio, ma, mentre il calendario completo del tour 2025 si sta ancora profilando, sono già molte le altre città fissate - come Torino e Bologna, ecc.- per informazioni consultare il sito www.robertobolle.com