Regia di Maryam Moghaddam (II), Behtash Sanaeeha. Un film con Esmaeel Mehrabi, Lili Farhadpour, Mohammad Heidari (II). Titolo originale: Keyke Mahboobe Man. Titolo internazionale: My Favourite Cake. Genere Drammatico, - Iran, Francia, Svezia, Germania, 2024, Uscita cinema giovedì 23 gennaio 2025 distribuito da Academy Two.
Mahin, 70 anni, vive da sola a Teheran da quando suo marito è morto e sua figlia è partita per l'Europa. Un pomeriggio, un tè con gli amici la porta a rompere la sua routine solitaria e a rivitalizzare la sua vita amorosa. Ma mentre Mahin si apre a una nuova storia d'amore, quello che inizia come un incontro inaspettato si evolve rapidamente in una serata imprevedibile e indimenticabile.
Durata: 1h 36’
Il mio giardino persiano è stato al centro, durante la Berlinale, di un provvedimento giudiziario con implicazioni politiche legate alla libertà di espressione e alla censura in Iran. L'autorità di Teheran, infatti ha revocato il passaporto ai due registi, impedendo a Maryam Moghaddam e a Behtash Sanaeeha di presentare il loro film selezionato in Concorso.