Biglietti disponibili online da mercoledì 5 febbraio alle ore 10:00 e in tutti i punti vendita autorizzati da mercoledì 5 febbraio alle ore 10:00. L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei comunicati ufficiali. Per ulteriori informazioni: www.vivoconcerti.com
Dopo aver annunciato le cinque date evento a marzo al TAM Teatro Arcimboldi di Milano, Riccardo Cocciante torna ad incantare il suo pubblico con “IO…RICCARDO COCCIANTE”, tre nuovi appuntamenti live prodotti da Vivo Concerti, in due storici simboli della grande tradizione musicale e artistica italiana: martedì 13 maggio 2025 all’Arena di Verona e venerdì 6 giugno e domenica 8 giugno 2025 alle Terme di Caracalla, Roma.
Sarà il concerto di Cocciante all’Arena di Verona ad inaugurare la nuova stagione di concerti dell’anfiteatro romano, cuore della musica italiana e internazionale. Un ritorno attesissimo dopo lo straordinario successo dello show sold out del 29 settembre scorso, organizzato per il 50° anniversario dell’album “Anima”. Inoltre, a distanza di 13 anni, l’artista tornerà a esibirsi nella suggestiva cornice delle Terme di Caracalla, a Roma, per i due nuovi e imperdibili live di giugno.
Questi nuovi concerti rappresentano un’occasione unica per ascoltare dal vivo uno degli artisti e compositori di maggior successo in Italia e all’estero che, con oltre 40 album pubblicati in tre lingue, ha conquistato il cuore di intere generazioni, regalando al pubblico un'esperienza unica e indimenticabile.
“IO…RICCARDO COCCIANTE” sarà un vero e proprio viaggio che attraverserà il vasto repertorio di Riccardo Cocciante con i suoi indimenticabili successi, tra cui "Bella senz’anima", “Quando finisce un amore”, “Era già tutto previsto” e “Margherita”, brano che ha ricevuto un ulteriore riconoscimento, ottenendo la certificazione di platino lo scorso 18 novembre.
I biglietti saranno disponibili online a partire da mercoledì 5 febbraio alle ore 10:00 e in tutti i punti vendita autorizzati da mercoledì 5 febbraio alle ore 10:00.
Per ulteriori informazioni:
L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei comunicati ufficiali.
BIO
Riccardo Cocciante, uno dei più prolifici artisti e compositori europei di successo, rappresenta un fenomeno unico nell'industria musicale internazionale, cantando non solo in italiano, spagnolo e francese, ma realizzando per ognuna di queste tre lingue, produzioni diverse. In molti paesi, alcuni dei suoi più grandi successi sono ormai diventati classici. Con più di 40 album al suo attivo, innumerevoli concerti, una ricca lista di collaboratori musicali di prestigio, Riccardo Cocciante esplora tutti i campi e i processi creativi, dalla composizione di canzoni destinate alla sua interpretazione, alla composizione con e per altri artisti, passando per il casting e la direzione di giovani interpreti per le sue opere popolari, confrontandosi con una grande quantità di espressioni musicali: dalle canzoni alle opere musicali, dalle colonne sonore per il cinema fino alle rigorose musiche per il teatro. Cresciuto in una realtà multilingue – nato a Saigon (Vietnam) da madre francese e padre italiano, vissuto a Roma dall’età di undici anni – ha conosciuto varie culture e assorbito molteplici influenze riuscendo a esplorare esperienze artistiche anche molto diverse tra loro. La sua è un’educazione musicale da autodidatta, che presuppone quindi una forte volontà e una tensione al perfezionismo uniti a un forte spirito indipendente e cosmopolita. Dall’incontro con Luc Plamondon nasce l’idea di Notre Dame de Paris. Un autentico successo planetario. Notre Dame de Paris va oltre le convenzioni, riuscendo a costruire un genere di spettacolo fedele alle idee di Cocciante: una nuova forma d’opera popolare contemporanea che affonda le proprie radici nella grande tradizione europea del dramma in musica e si mescola alle tecniche moderne dei concerti e delle regie degli spettacoli live, indimenticabili anche Giulietta e Romeo e Piccolo Principe. Nel 2022 l’acclamato Notre Dame de Paris ha celebrato vent’anni di successi in Italia – debuttava per la prima volta in italiano il 14 marzo del 2002 al GranTeatro di Roma – con una tournée che ha portato nei teatri della nostra Penisola oltre 500.000 spettatori, approdando in due decadi in 49 città per un totale di 181 appuntamenti e 1.548 repliche complessive. Tuttora allestimenti di Notre Dame de Paris, interpretato in nove lingue diverse, si susseguono in varie parti del mondo.