L'ATTRICE ROBERTA PROCIDA NEL CAST DE “IL GATTOPARDO”

0cd1313537

Nel cast de “Il Gattopardo”, l'attesissima serie-evento (di sei episodi) tratta dall’omonimo romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa e disponibile su Netflix dal 5 marzo, troviamo anche Roberta Procida nel ruolo di Mariannina.

La serie diretta da Tom Shankland con Giuseppe Capotondi e Laura Luchetti (prodotta da Fabrizio Donvito, Daniel Campos Pavoncelli, Marco Cohen, Benedetto Habib e Alessandro Mascheroni per Indiana Production e da Will Gould e Frith Tiplady per Moonage Pictures) è stata girata tra Roma, Siracusa, Catania e Palermo, che è anche la città natale dell'attrice.

Roberta Procida racconta così il suo personaggio: «Mariannina è una del popolo, andata via di casa giovane, una donna moderna per quell'epoca. Sensuale, forte, sensibile, una ex prostituta diventata l'amante del Principe (interpretato da Kim Rossi Stuart), mantenuta da lui. Lei è innamorata di Don Fabrizio, ogni volta l'aspetta a casa sua per prendersi cura di lui, per ascoltare i suoi sfoghi e regalargli tutta la sua passione. È in grado di farlo sorridere e di tenerlo fra le sue braccia. È una donna libera, che cercherà di farsi amare sempre di più, ma a quell'epoca in un mondo femminile così sottomesso e chiuso non troverà spazio per far venir fuori la sua identità se non in una dimensione sotterranea».

COSA C'È DA SAPERE SU ROBERTA PROCIDA

Dopo i debutti a teatro con spettacoli come “Aggiungi un posto a tavola” e “Romeo e Giulietta - amore eterno”, ha debuttato sul piccolo schermo nel 2008 con "I segreti dell'isola di Koré" e "Squadra antimafia". Negli ultimi anni l'abbiamo vista in altre serie tv di successo come "Nero a metà", "Studio Battaglia", "Makari", "Kostas" e "Un professore". Invece al cinema ha recitato in vari film tra cui "Fuori dal coro" di Sergio Misuraca, “Moschettieri del re” di Giovanni Veronesi, "Ologramma" di Francesco Zarzana, "Stelle binarie" di Gianluca Maria Tavarelli e "La stranezza" di Roberto Andò.

Filmografia completa:

https://www.cdastudiodinardo.com/artista_4459_1_1_Roberta_Procida.htm

Roberta Procida su Instagram: https://www.instagram.com/roberta_procida/

facebooktwitterinsta