Un brano, che cattura dal primo ascolto, dell’artista trap rivelazione dell’anno
prodotto da Dogozilla Empire, factory di Don Joe,
seguito a livello management da BSMNT, la realtà live più innovativa della trap culture,
e a livello discografico da The Saifam Group, nota per aver lanciato Fabri Fibra e Club Dogo
È uscito su YouTube il videoclip di“ROUTINE” (Prod. Lie O'Neill), il nuovo singolo dell’artista italiano, rivelazione dell’anno della scena trap, NP SCHOOLKID. Il brano è disponibile su iTunes, Spotify e tutte le altre principali piattaforme di digital download / streaming, oltre che presente in rotazione radiofonica.
“ROUTINE”(Prod. Lie O'Neill) è un singolodallesonorità elettroniche e trap che rimane in testa fin dal primo ascolto, con flow e ritmiche veloci e potenti. Inoltre presenta una delle principali caratteristiche dei brani dell’artista, la modernità dei testi dalle rime taglienti e ritornelli incisivi: «Nuovi sogni nel mio carillon / Zero sconti se non conterò / Dentro la routine non ci resterò / Voglio una boutique come armadio …». Il brano è statoprodotto da Lie O'Neill e registrato presso Dogozilla Empire.
«Il brano – racconta l’artista – non vuole essere inteso solo come una fotografia di vita quotidiana, ma come uno stimolo ad inseguire i propri sogni e uscire dalla propria comfort zone».
Puoi guardare il videoclip di “ROUTINE”,
diretto da Nicola Bussei di Bus Production, al seguente link YouTube:
NP SCHOOLKID(classe 1996) inizia la propria carriera a Brescia, insieme al produttore Lie O’Neill e ai rapper D.P.T.R. e Mapo Junior, nel gruppo musicale DXD. Inizia poi a farsi conoscere con il nome d’arte di NP, a cui poi andrà ad aggiungereSchoolkid (scuolabimbo), dal titolo omonimo di un proprio brano.
Dopo la pubblicazione dei fortunati singoli: “Feeling ft. Sickness& Prince Sharif (Prod. Lie O'Neill)”, “Schoolkid”, “Racing (Prod. LGND &Lie O'Neill)”, “Kenzo”,“Audemars” e “Preghiere”, l’artista ottiene un contratto di management con l’agenzia di booking Basement (BSMNT), realtà celebre per aver ospitato, per la sua innovativa club night, i live dei migliori artisti rap / trap della scena italiana, come Sfera Ebbasta, Achille Lauro, Ghali, GuèPequeno e molti altri.
Nello stesso periodo NP SCHOOLKID firma inoltre per l’etichetta discografica The Saifam Group, nota per aver lanciato artisti della scena hip hop del calibro di Fabri Fibra, Club Dogo e Bassi Maestro e per possedere un catalogo editoriale costituito da oltre 46.000 brani di artisti nazionali ed internazionali, tra i quali Vegas Jones, Gué Pequeno e molti altri.
La produzione dei brani di NP Schoolkid è stata invece affidata ad una delle realtà più importanti di Italia in ambito rap, Dogozilla Empire, factory fondata da Don Joe dei Club Dogo, vincitrice di innumerevoli dischi di platino e d’oro.
Patrick “Wave” Carinci al mastering dei pezzi completa un team di alto profilo. Già mix engineer per artisti come GuéPequeno, Vegas Jones ed Ernia, Carinci con i suoi lavori ha collezionato più di 50 certificazioni tra dischi d’oro e di platino.