Siamo lieti di annunciare che l'Associazione per la Diffusione Internazionale dell'Arte Francese (ADIAF) ha affidato le attività di ufficio stampa Italia e mondo a IC Insight Communications. L'agenzia gestirà quindi le pubbliche relazioni per i 20 anni del Prix Marcel Duchamp.
Con il coinvolgimento di oltre 400 collezionisti d'arte contemporanea, un vero ponte tra collezionisti privati, società sponsor e istituzioni pubbliche, la missione principale di ADIAF è di contribuire alla promozione internazionale della scena artistica francese.
Fiore all'occhiello sin dalla sua creazione nel 2000, il Prix Marcel Duchamp è il più prestigioso premio francese assegnato a un artista contemporaneo vivente. Come Marcel Duchamp, custode dell'arte contemporanea francese, il Prix Marcel Duchamp riunisce con le sue nomination gli artisti della scena francese più innovativi della loro generazione e incoraggia tutte le nuove forme artistiche.
In 20 anni, il Prix Marcel Duchamp ha premiato artisti che sono diventati figure essenziali della scena francese, come Thomas Hirschhorn, Dominique Gonzalez-Foerster, Mathieu Mercier, Tatiana Trouvé, Laurent Grasso, Daniel Dewar e Grégory Gicquel, Latifa Echakhch, Kader Attia, Clément Cogitore, rendendo l'ADIAF un'istituzione-chiave nella scena artistica contemporanea francese, sotto la guida del suo fondatore e Presidente Gilles Fuchs.