BRASCHLER/FISCHER “DIVIDED WE STAND” DAL 17 OTTOBRE AL 22 NOVEMBRE 2020 IN MOSTRA AL MUSEO D’ARTE DELLA SVIZZERA ITALIANA, LUGANO – SEDE LAC

 

Il Museo d’arte della Svizzera italiana presenta una mostra dedicata al progetto fotografico Divided We Stand, realizzato dalla coppia di fotografi svizzeri Mathias Braschler e Monika Fischer nel 2019

Il Museo d’arte della Svizzera italiana presenta una mostra dedicata al progetto fotografico Divided We Stand, realizzato dalla coppia di fotografi svizzeri Mathias Braschler e Monika Fischer nel 2019 per documentare la profonda disgregazione della società americana.

La mostra presenta una selezione di questi intensi – e a volte sorprendenti – ritratti proiettati negli spazi espositivi del MASI insieme a una serie di interviste che contestualizzano il lavoro di Braschler/Fischer e permettono di comprendere meglio le opinioni di alcuni fra i personaggi più significativi che hanno conosciuto durante il loro road trip.

Divided We Stand mostra il volto dell’America contemporanea, segnata negli ultimi anni da complessi cambiamenti politici e sociali. Gli scatti di Braschler/Fischer restituiscono l’immagine di una nazione al bivio, il cui futuro sarà profondamente diverso a seconda del risultato delle imminenti elezioni presidenziali.

Il coordinamento scientifico e lo sviluppo del progetto sono stati realizzati da Francesca Bernasconi e Ludovica Introini.

Per inaugurare la mostra, venerdì 16 ottobre alle 18:00 il MASI propone un talk con i due fotografi in dialogo con Diego Gilardoni, esperto di comunicazione e business globale, già autore del saggio “L'America indispensabile. La politica estera degli Stati Uniti. Passato, presente e futuro" e già corrispondente dagli Stati Uniti per la RSI.

L’evento è gratuito, i posti a sedere sono limitati.

Per maggiori informazioni: www.masilugano.ch

facebooktwitterinsta