Dopo quasi cento giorni di chiusura, il prossimo 9 febbraio riaprirà la Pinacoteca di Brera di Milano. Lo ha annunciato il museo sul proprio sito internet, scrivendo di essere felici per l’annuncio. L’accesso alla Pinacoteca sarà contingentato e sarà obbligatorio per tutti i visitatori prenotarsi sul sito brerabooking.com.
la Pinacoteca di Brera di Milano riaprirà al pubblico il prossimo martedì 9 febbraio con orario continuato 9.30-18.30. Per visitare le opere contenute nel museo, sarà obbligatorio prenotarsi attraverso il sito brerabooking.com. Un altro fiore all'occhiello del capoluogo di regione lombardo riapre dunque le proprie porte attirando tutti gli appassionati che per circa 100 giorni non hanno potuto godere delle opere esposte.
La Pinacoteca di Brera: Ci siete mancati
"Sono trascorsi tre mesi dall'ultima volta in cui siete stati a Brera", si legge sul sito ufficiale della Pinacoteca. "Tre mesi durante i quali abbiamo continuato a raccontarvi un museo che non si è mai fermato, portandolo a casa vostra. Eppure ci siete mancati lo stesso. Per questo siamo felici di annunciare che martedì 9 febbraio la Pinacoteca riaprirà al pubblico". Poi, per celebrare la riapertura e sottolineare ancora una volta l'importanza della cultura e dell'arte, il museo diretto da James Bradburne cita il romanzo di Albert Camus "La Peste": "Cosa intendi per ritorno a una vita normale? Gente che va al museo".
Come si accederà al museo: orari e prenotazioni
L'accesso alla Pinacoteca di Brera sarà contingentato e ogni visitatore sarà obbligato ad indossare la mascherina per tutta la durata della sua permanenza oltre ad igienizzarsi le mani agli appositi dispencer. Inoltre, all'ingresso verrà misurata la temperatura corporea: con più di 37,4 gradi registrati, il visitatore non verrà ammesso e, presumibilmente, gli sarà offerto il rimborso del biglietto o lo spostamento della data prenotata.