TORNANO GLI “INCONTRI DEL PRINCIPE”

Al Grand Hotel Principe di Piemonte si parte venerdì 9 luglio con Maria Elena Boschi. Tra gli ospiti Mara Venier, Fede-Brosio, Sallusti-Palamara, la ministra Gelmini e il governatore toscano Giani. Politici, Personaggi tv, casi di cronaca nei talk show condotti da Stefano Zurlo

Dopo il grande successo della prima edizione tornano gli “Incontri del Principe”, la serie di talk show in una location suggestiva e ricca di fascino come quella del Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio, apprezzato simbolo della Versilia e del turismo italiano. Si tratta di interessanti occasioni per parlare di cultura, fatti di cronaca, conoscere ancora meglio nomi noti al grande pubblico. Sette al momento gli appuntamenti di un programma che potrebbe arricchirsi di altre date. La conduzione è ancora affidata a Stefano Zurlo, inviato speciale de “Il Giornale”.

 

Si parte venerdì prossimo 9 luglio con l’onorevole Maria Elena Boschi, capogruppo di Italia Viva alla Camera. Venerdì 30 luglio sarà la volta dell’attesa reunion tra Emilio Fede e Paolo Brosio, protagonisti

a livello giornalistico della cronaca di Tangentopoli. Tutti conoscono i siparietti tra l’allora direttore e l’inviato del Tg4 all’esterno del Palazzo di Giustizia milanese nei collegamenti che raccontavano lo scandalo che sconvolse l’Italia. Sabato 31 luglio il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani risponderà alle domande di Stefano Zurlo e della direttrice de “La Nazione” Agnese Pini. Lunedì 2 agosto l’ospite sarà l’onorevole Maria Stella Gelmini, ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie del Governo Draghi. Con lei si parlerà dell’azione di governo nel fronteggiare la pandemia e delle prospettive del centrodestra. La regina della televisione Mara Venier ha accettato di salire sul palco del Principe di Piemonte venerdì 6 agosto per raccontarsi e per raccontare una stagione televisiva che si è conclusa da pochi giorni, in cui la conduttrice ha fatto la padrona di casa nello storico contenitore di Rai1 “Domenica in”.

Il giorno successivo, sabato 7 agosto, il direttore di “Libero” Alessandro Sallusti e l’ex magistrato Alessandro Palamara presenteranno il loro libro “Il Sistema” (Rizzoli) che parla degli intrecci tra potere, politica e magistratura.

Un caso di cronaca tornato prepotentemente alla ribalta mediatica negliultimi mesi, quello della scomparsa di Denise Pipitone, sarà il tema dell’incontro di venerdì 20 agosto che ha per titolo “Che fine ha fatto Denise?”. Stefano Zurlo intervisterà la mamma di Denise, Piera Maggio, e l’avvocato della famiglia Giacomo Frazzitta. Denise è la bimba di 4 anni sparita nel nulla, senza lasciare traccia, 17 anni fa a Mazara del Vallo. Gli “Incontri del Principe” inizieranno tutti alle 18 e sono a ingresso libero, nel pieno rispetto delle norme anti Covid fino all’esaurimento dei posti disponibili. “Si tratta di un cartellone – spiega Stefano Zurlo – con la presenza di personaggi conosciuti e negli appuntamenti ripercorreremo anche fatti di cronaca che interessano il grande pubblico. Un’occasione in più di offerta culturale per la città di Viareggio e per l’intera Versilia”.

 

 

Il Grand Hotel Principe di Piemonte

Sorto nei primissimi anni Venti, si dimostra subito dimora favorita di aristocratici, intellettuali e artisti. La sua eleganza seduce la fantasia di numerosi registi diventando teatro di prestigiose produzioni cinematografiche. Tornato all'apice del suo incanto nel 2004, dopo 19 mesi di restauro, oggi il Principe si pone indiscutibilmente tra gli Hotel storici più esclusivi e raffinati esistenti al mondo. I cinque piani, arredati in stili differenti, compiono un percorso ideale attraverso l’elegante ospitalità di ogni epoca, fino alla luminosità contemporanea della piscina sul tetto con jacuzzi e solarium, uno spazio azzurro proteso sul mare, che fonde edificio e orizzonte agli occhi dello spettatore.

 

Il 2021 regala all’albergo una importante ristrutturazione degli interni, che rispetta e valorizza la sua identità di edificio storico. Il ristorante stellato “Il Piccolo Principe” viene spostato nella veranda al piano terra, completamente rinnovato stilisticamente; mentre nella terrazza sul roof, da cui si può ammirare lo splendido panorama delle Alpi Apuane e del Lungomare di Viareggio, nasce il più informale Ristorante Maitò Viareggio. La cucina de Il Piccolo Principe, curata dallo chef Giuseppe Mancino e premiata con 2 stelle Michelin e tre forchette del Gambero Rosso, propone un menu in cui si fondono creatività, raffinatezza, buona tecnica e ottime presentazioni. La cucina del Ristorante Maitò Viareggio è invece più semplice e tradizionale, principalmente a base di pesce, ma che include anche carne, pizze e focacce.

La Spa “Principe di Piemonte” propone giochi d’acqua, sauna, centro fitness, massaggi, trattamenti estetici: un relax totale e assoluto, in un ambiente elegante e raffinato, per rigenerarsi nel benessere. Trascorrere qualche ora nella SPA del Grand Hotel Principe di Piemonte, è un’esperienza polisensoriale che rigenera i sensi e distende la mente.

 

 Grand Hotel Principe di Piemonte

Piazza Giacomo Puccini, 1, 55049 Viareggio (LU)

Telefono:0584 4011 – Fax 0584 401803

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. –- www.principedipiemonte.com

 

 

facebooktwitterinsta