LA SHORTLIST DEI FINALISTI DI RESET. LA OPEN CALL DI SISTEMA FESTIVAL FOTOGRAFIA

È stata annunciata la shortlist dei finalisti della open call RESET. Sistema Festival Fotografia racconta la società contemporanea, ideata da Sistema Festival Fotografia, indetta nell’ambito dell’avviso pubblico “Strategia Fotografia 2020”, promosso e sostenuto dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea (DGCC) del Ministero della Cultura (MiC).

 

L’iniziativa era rivolta a fotografi, a ricercatori e curatori, italiani o residenti in Italia, ai quali è stato richiesto un contributo, rispettivamente un lavoro fotografico e un saggio o un testo critico, che declinasse in maniera creativa e originale il tema del progetto, ovvero la rigenerazione umana e urbana.

 

Tra le 328 candidature – 319 per la Call for Pictures e 9 per la Call for Papers – giunte alla segreteria organizzativa, è stato scelto un gruppo di 15 artisti – Francesco Andreoli, Luigi Avantaggiato, Michele Borzoni, Jean-Marc Caimi e Valentina Piccinni, Umberto Coa, Simone Donati, Andrea Frazzetta, Valentina Iaccarino, Carlo Lombardi, Laura Marinelli, Mattia Marzorati, Nicolò Panzeri, Luca Quagliato, Giacomo Streliotto, Filippo Taddei – e di 3 critici – Giorgio Barrera, Benedetta Donato e Chiara Salari.

 

Tra questi nomi saranno selezionati i vincitori – tre per la categoria Call for Pictures e uno per la Call for Papers – che saranno resi noti e premiati sabato 17 luglio 2021 durante la COTM AWARDS NIGHT nel weekend di inaugurazione di Cortona On The Move (https://www.cortonaonthemove.com/opening/)

facebooktwitterinsta