Da oggi in tutti gli store digitali e nei negozi tradizionali il nuovo album “MAGIA”
Album che contiene la title track già disco d’oro e il nuovo singolo “MAÑANA”
Atteso a marzo del 2022 per due concerti in Italia
È finalmente disponibile in tutti gli store digitali e nei negozi tradizionali “MAGIA” (https://vir.lnk.to/alvaromagiaPR), il nuovo album di ALVARO SOLER che contiene la title track già disco d’oro in ltalia (https://youtu.be/Irwea_BVBhI), il brano “SI TE VAS” (https://youtu.be/AiFdA0jiyJc) e il nuovo singolo “MAÑANA” (https://youtu.be/gYVBv6vlVl0).
"Nel 2019 mi sentivo stanco e al contempo immensamente grato per tutte le esperienze che stavo facendo ma avevo bisogno di tempo per fare nuove esperienze – racconta SOLER - Poi tutto è cambiato. La pandemia ha prolungato quel periodo di pausa che avevo pianificato. Per il nuovo album MAGIA non solo ho scritto più canzoni che mai ma ho avuto anche il tempo per produrlo io. Alcune canzoni sono state scritte alcuni anni fa, altre sono nuove ma per tutte ora è il momento giusto. MAGIA è sicuramente il mio disco più personale e per come lo vedo io il migliore che abbia fatto. Ho potuto aprirmi in un modo completamente differente e mostrarlo”.
“MAGIA” è disco nato dall’isolamento che “ha obbligato tutti a riscoprire noi stessi e renderci conto che le piccole cose della vita possono essere magiche”.
L’amore per la vita e la positività di Alvaro Soler non sono certo una novità per chi lo ha ascoltato in questi anni regalandogli nel nostro paese 20 dischi di Platino ma il motto “la vita è breve, dobbiamo cercare di viverla al meglio e divertirci” ha sicuramente assunto oggi un nuovo significato per lui e per tutti.
Il nuovo album, il terzo dopo “Eterno Agosto” e “Mar De Colores”, contiene i singoli “MAGIA”, brano – già certificato ORO - che ha ottenuto come sempre un grande successo nel nostro paese e non solo (ha totalizzato oltre 50 milioni di stream) e il nuovo singolo“MAÑANA”, brano che conferma un aspetto molto amato dell’artista spagnolo/tedesco: “Con me ci sono sempre positive vibes, non solo storie personali e le persone possono essere colpite da entrambi questi aspetti”.
“MAÑANA” è un brano dal sound assolutamente “soler” che vede ALVARO duettare per la prima volta con il duo colombiano CALI Y EL DANDEE.
Soler racconta: “ho fortemente voluto questo featuring per questa canzone perché per me chiude un cerchio. CALI Y EL DANDEE sono degli incredibili autori e produttori e hanno prodotto molta della musica che ascolto. C’è qualcosa di speciale in MAÑANA, capita di sentire qualcosa di magico in una canzone e per me è quello che succede in MAÑANA.”
Il nuovo album “MAGIA” contiene 12 tracce inedite: “MAGIA”, “DESPIERTOS”, “MAÑANA” feat. Cali Y El Dandee, “TIPO NORMAL”, “SI TE VAS”, “DÉJALA QUE BAILE”, “AMOR PARA LLEVAR”, “TE BUSQUÉ”, “EN TU PIEL”, “HAWAII”, “DIFERENTE” feat. Greg Taro e “NO TE ENTIENDO”.
Soler presenterà live il nuovo album il prossimo anno con due appuntamenti già annunciati nel nostro paese: il 7 marzo al Gran Teatro Geox di Padova e l’8 marzo 2022 al Fabrique di Milano.Biglietti disponibili su ticketmaster.it, ticketone.it, vivaticket.it e in tutti i punti vendita autorizzati
I successi che ALVARO SOLERhaconseguito con la sua musica tra il 2015 e il 2019 possono essere tranquillamente definiti sensazionali. Passato direttamente dall'università al successo, le sue canzoni hanno portato il musicista spagnolo-tedesco nelle classifiche di tutta l’Europa e dell'America Latina e sui palchi di tutto il mondo. In quattro anni, l'ormai trentenne che ha vissuto a Tokyo per sette anni e parla sei lingue, ha collezionato successi che altri impiegano decenni a raggiungere: 4.5 miliardi di stream globali e un totale di 80 dischi d’oro e platino – di cui 20 dischi di Platino solo in Italia - oltre a 2 milioni di dischi venduti, 3 nomination ai Latin American Music Award.
Ma non è tutto se pensiamo agli spettacoli con l'icona globale J-Lo a Las Vegas e Miami, un posto da coach durante la versione di XFactor Italia e un'apparizione nel premiato show televisivo tedesco "Singmeinen Song - dasTauschkonzert."
ALVARO SOLER, spagnolo di Barcellona ma tedesco di padre e di casa a Berlino (dove si è trasferito nel 2015 per registrare il suo primo album dopo aver vissuto 7 anni a Tokyo), ha ottenuto il successo grazie al disco di debutto del 2015 “ETERNO AGOSTO”,album certificato PLATINO in Italia che è rimasto nella classifica italiana degli album più venduti per 53 settimane consecutive e che conteneva i singoli “EL MISMO SOL” (http://vevo.ly/IqxLlv - 6 dischi di Platino e la vittoria al Coca Cola Summer Festival 2015), “SOFIA” (http://vevo.ly/ovSPPs - 8 dischi di Platino, vittoria di tappa al Coca Cola Summer Festival 2016) e “LIBRE” (http://vevo.ly/IZH813 - Platino).
Nel 2018 l’album “MAR DE COLORES” conferma ancora il suo talento con il singolo “YO CONTIGO, TÚ CONMIGO” (http://vevo.ly/IzCeN7– Platino)e con “LA CINTURA” (https://youtu.be/Eg4LUvUjUWI– 3 dischi di Platino) che ha totalizzato oltre 200 milioni di stream su Spotifyeoltre 158 milioni di views su Youtube. A chiudere il cerchio prima della pausa il singolo “LA Libertad” ha regalo a Alvar un disco d’oro (https://youtu.be/okAqaED2w4g).
Il 2021 non è solo una sfida per ALVARO SOLER, che non vede l'ora di incontrare di nuovo le persone e scoprire nuovi percorsi per mettere in scena la sua musica, perché agli occhi di ALVARO SOLER, la vita rimane un motivo per festeggiare, un miracolo colmo di musica - e il singolo che ha segnato il suo ritorno, “MAGIA” (https://youtu.be/Irwea_BVBhI), ha confermato il rapporto che lega questo incredibile artista e i suoi fan.
Instagram: @alvarosolermusic
TikTok: @asolermusic
Twitter: @asolermusic
Facebook: www.facebook.com/alvarosolermusic