TOMMASO ZORZI A R101: “QUEST’ESTATE RIMARRO’ IN ITALIA DOVE SI STA MOLTO MOLTO BENE”. “IN SICILIA CI SONO POSTI INCREDIBILI POCO CONOSCIUTI”

L'altra sera Tommaso Zorzi, nel suo consueto appuntamento all’interno del programma di Maurizio Costanzo su R101, ha raccontato di trovarsi in Sicilia, a Taormina.

Alla domanda di Costanzo “Come è l'estate di Tommaso Zorzi?”, Tommaso ha risposto: “In questo momento sono in Sicilia a Taormina e quest'anno, un po' per esigenza, un po' perché è giusto così, rimarrò in Italia tutta l'estate. E devo dire che in Italia si sta molto molto bene. Io mi sto occupando della Pro Loco siciliana (ride) perché ci sono dei posti incredibili che sono poco conosciuti: ieri sono andato a visitare la Cuba Bizantina che è una chiesa meravigliosa eretta nel VII secolo che non se la caga nessuno, ma dovrebbe essere una delle sette meraviglie del mondo, quella è in piedi dal 600. Si trova vicino a Castiglione di Sicilia nella valle dell'Alcantara. Castiglione di Sicilia è un borgo meraviglioso. Io sono qua nella valle dell'Alcantara dove passa il fiume Alcantara ed è una valle anche molto molto verde, un paesaggio meno consueto del paesaggio un po' più deserto della Sicilia; si sta davvero molto bene.

E poi come si mangia!!!”

 

 “Facciamo finta che”, condotto da Maurizio Costanzo e Carlotta Quadri, va in onda su R101 dal lunedì al venerdì dalle 20.00 alle 21.00. Ospite fisso, Tommaso Zorzi.

facebooktwitterinsta