Design Italy, piattaforma e-commerce dedicata alla diffusione nel mondo di opere di design contemporaneo, comunica l’apertura di un nuovo Pop Up Store a Milano che sarà attivo dal 25 novembre al 23 dicembre, dalle 10:30 alle 19:30.
La startup fondata da Roberto Ferrari nel 2019 ha la mission di sostenere il Made in Italy e indirizzare i consumatori a scegliere stili di vita più sostenibili e fare acquisti più responsabili.
Saranno presenti all’interno del Pop Up i seguenti designer: 1955 Italian Eyewear Factory, Algares, Arosio Milano, Baia30Remi, Baleri Italia, BBB Italia, CALIU MILANO, Corsi Design, DygoDesign, Dale Italia, Emanuele Drago, FAS Pendezza, Fassamano, Gennaro Regina, Gian Luca Lera, High Society, Labolsina, Mariano Light, MYIN, Suber (Amorim Cork Italia), Schola Testori, Skatò Design, Vago Arredamenti, Vanessa Saroni e molti altri.
Giovedì 25 novembre alle ore 19:00 si terrà l’inaugurazione del Pop Up caratterizzata da un torneo di biliardino, al termine del quale, la coppia vincitrice se ne aggiudicherà uno.
Per partecipare al torneo è necessario iscriversi a coppie scrivendo una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Lo store non sarà però solo un semplice negozio ma ospiterà contest fotografici, presentazioni di libri, aperitivi a tema, workshop, laboratori di cucina e di design. Nell'ambito di un Natale solidale, Design Italy organizza due eventi legati alla solidarietà nei confronti delle donne: Donne per le Donne in collaborazione con donnefotografe.org il 9 dicembre in cui sarà possibile ammirare e acquistare le fotografie a sostegno di donne afghane e il ricavato sarà devoluto a favore di Pangea, Emergency e Cisda; il 10 dicembre Myin insieme a Design Italy presenta la collezione Sipario con la quale sostiene Amleta, associazione di promozione sociale impegnata nel contrastare la disparità e la violenza sulle donne nel mondo dello spettacolo. Cinzia Spanò e Monica Faggiani, due attrici dell'associazione, saranno presenti all'evento e si esibiranno in una performance. La collezione Sipario creata da Myin legata a questa causa è presente su Design Italy e per ogni prodotto acquistato, Design Italy devolverà una parte del ricavato all'associazione Amleta.
Nei giorni del 16 e 17 dicembre saranno presenti rispettivamente Denis Santachiara e Cristina Morozzi che parlerà di design. Il 14 dicembre Gennaro Regina sarà il protagonista di un aperitivo performance.
Per partecipare agli eventi è necessario iscriversi scrivendo una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.