LA PRIMA EDIZIONE ITALIANA DEL PLURIPREMIATO “RUPAUL’S DRAG RACE” SBARCA IN TV

DOMENICA 9 GENNAIO IN PRIMA SERATA SU REAL TIME E DISPONIBILE IN STREAMING SU DISCOVERY+

 

NELLA PRIMA PUNTATA SHOOTING FOTOGRAFICO IN GONDOLA E SFILATA A TEMA “ITALIAN STYLE!”

 

OSPITE DI PUNTATA: CRISTINA D’AVENA

 

La prima puntata dell’edizione italiana del dirompente programma vincitore di 24 Emmy Awards, che ha spopolato in tutto il mondo, sbarca in tv. Domenica 9 gennaio arriva in prima serata su Real Time “DRAG RACE ITALIA”, il talent show in cui otto drag queen si sfidano a colpi di spettacolari performance per aggiudicarsi il titolo di “Italia’s First Drag Superstar”. Il fenomeno di costume internazionale, creato dalla star statunitense RuPaul, in Italia è prodotto da Ballandi per Discovery Italia.

 

Nel primo episodio, Ava Hangar, Divinity, Elecktra Bionic, Enorma Jean, Farida Kant, Ivana Vamp, Le Riche e Luquisha Lubamba faranno finalmente il loro ingresso sulla scena, mettendosi in competizione a suon di scatti fotografici, ambientati nella splendida Venezia. Successivamente i tre giudici - la drag queen Priscilla, l'attrice, conduttrice e scrittrice Chiara Francini e l'influencer e conduttore tv Tommaso Zorzi - lanceranno la primissima vera Maxi-Challenge: creare e sfilare in passerella con un outfit all’insegna della vera italianità. Parola d’ordine: Italian Style!

 

A coronare la puntata, la prima ospite del programma sarà l’iconica Cristina D’Avena, che supporterà i giudici nella valutazione delle drag queen in sfida. Sfoderare talento, carisma, coraggio, eleganza e stravaganza sarà cruciale per raccogliere il consenso dell’intera giuria. Oltre gli outfit scintillanti, i make-up spettacolari e le divertenti performance, chi dimostrerà di avere l’ironia e la stravaganza necessaria per arrivare fino in fondo?

 

“DRAG RACE ITALIA” è un format di proprietà di World of Wonder, già disponibile in esclusiva per l’Italia solo su discovery+. L’hashtag ufficiale è #dragraceitalia.

Prodotto da Ballandi - Showrunner: Dimitri Cocciuti - Autori: Susanna Blättler, Yuri Grandone, Francesco Megalizzi - Per Tommaso Zorzi: Gabriele Parpiglia - Regia di Marco Manes -  Dop Marco Brindasso - Scene Francesco Mari - Produttori esecutivi: Claudio Tarquini per Ballandi

 

Segui Drag Race Italia sui social:

FACEBOOK: www.facebook.com/dragraceitalia.official/ - INSTAGRAM: https://www.instagram.com/dragraceitalia.official/

TWITTER: @dragraceit_real - TIKTOK: @dragraceitalia.official

 

 

facebooktwitterinsta