L’amore ha molteplici forme: può essere in un libro, può essere in un caffè. E se fosse in entrambi? Il binomio tra caffè e libri funziona sempre, anche a San Valentino. Mancano pochi giorni alla festa degli innamorati e tra le idee per stupire il proprio partner - che sia un coffee lover ma anche un semplice appassionato del Made in Italy- non può mancare “SENSO ESPRESSO Coffee. Style. Emotions”, il nuovo libro presentato da MUMAC, Museo della Macchina per Caffè di Gruppo Cimbali ed edito da Antiga Edizioni.
Un regalo unico ed originale, molto più di un semplicevolume: SENSO ESPRESSO è un viaggio nuovo che attraversa tutti i sensi, in cui aroma, suono, vista, tatto, gusto (e sinestesia) rappresentano le varie tappe – sempre più intriganti - in cui il lettore scopre il tessuto imprenditoriale e culturale del Made in Italy; un percorso in cui le macchine per caffè professionali e la cultura del caffè diventano il fil rouge tra mondi che si contaminano e arricchiscono reciprocamente, mondi dove funzionalità, gusto e design hanno saputo scrivere pagine straordinarie della storia italiana del Novecento e del nuovo Millennio. Le macchine per caffè diventano così ambasciatrici dell’“Italian Way of life”, sinonimo di stile di vita, in cui le relazioni e il piacere di stare insiemesono i valori chiave che rendono la tazzina italiana unica al mondo.
Il volume è un vero “must have” che si pone l’ambizioso obiettivo ditrasformarsi in un’opera per tutti, anche in occasione di San Valentino: non solo per appassionati, collezionisti, studiosi e curiosi del mondo delle macchine per caffè espresso ma per chiunque apprezzi l’arte, la bellezza e la cultura italiana del saper fare.
I documenti, le fonti storiche e l’accurato apparato iconografico sono stati tratti in larga parte dall’archivio e dalla biblioteca di MUMAC, ma il contributo di altri enti, fondazioni, archivi e musei di impresa ne fa un’opera corale rivolta a tutti.
Il volume è in vendita presso lo shop del MUMAC, nelle migliori librerie e nello shop on line diAntiga Edizioni.