FILM: PARIGI, TUTTO IN UNA NOTTE (LA FRACTURE) DA MARZO AL CINEMA

Nel cast Valeria Bruni Tedeschi

Distribuito da Academy Two arriverà a marzo nelle nostre sale un film made in France. Si tratta “Parigi, tutto in una notte”, diretto da Catherine Corsini con un cast d'eccezione: Valeria Bruni Tedeschi, Marina Foïs, Pio Marmaï, Aissatou Diallo Sagna, Caroline Estremo, Jean-Louis Coulloc'h, Camille Sansterre, Marin Laurens, Ferdinand Perez, Clément Cholet. Ambientato all'epoca della infuocato protesta dei gilet gialli, il lungometraggio è commedia amara che descrive con disincanto sulle divergenze sociali di una Francia divisa da diverse fazioni politiche.
Il film è prodotto da: France 3 Cinéma, Le Pacte, Auvergne-Rhône, Alpes Cinéma, Canal+ (partecipazione), Ciné+ (partecipazione), France Télévisions (partecipazione), La Région Auvergne-Rhône-Alpes (partecipazione), CNC (partnership), SACEM (partnership), Sofitvcine 8 (in associazione con), Cinémage 15 (in associazione con), Cineaxe 2 (in associazione con)
Parigi, tutto in una notte è stato presentato in Concorso alla 74a edizione del Festival di Cannes ed è candidato a 6 Premi César.

Raf e Julie, una coppia sull'orlo della rottura, si trova in un pronto soccorso quasi al collasso la sera in cui è in corso una grande manifestazione a Parigi. Il personale sopraffatto e i manifestanti arrabbiati manderanno in frantumi ogni certezza o pregiudizio delle due donne, per non parlare poi del loro incontro con Yann, uno dei manifestanti feriti. Mentre fuori la tensione sale, l'ospedale si ritrova sotto assedio e la notte sarà lunga da passare

 

facebooktwitterinsta