MILANO ACTING LAB

Nasce il MILANO ACTING LAB, la prima scuola di recitazione creata da Maurizio Rigatti, regista, autore, sceneggiatore, direttore artistico. Questo progetto ha come obiettivo la promozione, la formazione professionale e la crescita artistica di aspiranti attori.
MILANO ACTING LAB è un Corso di recitazione fondato e condotto dall’acting coach Maurizio Rigatti, il cui obbiettivo è quello di accompagnare gli aspiranti attori nella crescita personale e artistica con un moderno percorso che unisce ai tradizionali metodi di recitazione, le strategie del mental coaching, le tecniche di meditazione e le pratiche di consapevolezza per migliorare le proprie prestazioni individuali e professionali mediante la valorizzazione e il potenziamento delle risorse cognitive, emotive e fisiche e la maturazione delle capacità e delle competenze attoriali.
MILANO ACTING LAB è rivolto ad aspiranti attori ambosessi che abbiamo già compiuto i 18 anni, alla ricerca di un percorso formativo di base per entrare nel mondo del cinema. Sono previste selezioni (colloquio conoscitivo ed eventuale prova di ammissione) per far parte della classe che avrà un numero massimo di 15 partecipanti.
A conclusione del laboratorio i partecipanti avranno l’opportunità di fare un incontro con Luca Di Nardo, amministratore della CDA Studio Di Nardo, una delle più importanti agenzie di consulenza artistica e legale per attori. Per i più talentuosi ci potrà essere l’opportunità di fare esperienza sul set e di incontrare gli addetti ai lavori. Chi avrà rispettato il regolamento riceverà un attestato di partecipazione al compimento del percorso.
La realizzazione del progetto è avvenuta anche grazie al supporto di un brand d'eccellenza come Cotril, con cui Maurizio Rigatti collabora come consulente creativo e artistico. Il brand ha infatti a cuore l’interesse per il cinema e la crescita di giovani talenti.
La location di MILANO ACTING LAB è presso La Fabbrica del Vapore, hub dedicato alla creatività e luogo di aggregazione, soprattutto giovanile, che ospita mostre, spettacoli, e performance che spaziano dal teatro al design, dalla moda alla danza, dall’arte al cinema e alla fotografia, sito in Via Giulio Cesare Procaccini n.4 a Milano.
Maurizio Rigatti vanta un nutrito e poliedrico percorso come regista, autore, sceneggiatore e direttore artistico, sia in Italia che all'estero, che vede la realizzazione di importanti progetti che spaziano dal teatro all’audiovisivo, dalla pubblicità alla moda, dai grandi eventi al circo. I suoi lavori audiovisivi sono andati in onda nei canali Rai, Mediaset e Sky e presentati in numerosi festival nei quali ha vinto premi e riconoscimenti. Da oltre vent’anni porta avanti come acting coach e direttore didattico percorsi formativi nell’ambito della recitazione e dell’entertainment in collaborazione con agenzie di management, accademie di cinema e università.
https://www.instagram.com/milanoactinglab/

 

facebooktwitterinsta