Garage Italia annuncia l’ingresso del nuovo CEO Sergio Esposito. Con oltre 20 anni di esperienza internazionale in ambito marketing, media digitali, e-commerce e comunicazione multicanale nei settori automotive, lusso, tecnologia e intrattenimento, Esposito ha l’obiettivo di sviluppare ulteriormente il brand Garage Italia, rafforzandone l’identità Con sede a Milano, Garage Italia si fonda su un modello concept-to-product guidato da creatività, sperimentazione e unicità. L’approccio personalizzato al design, delle auto e non solo, è su misura e senza limiti: decodifica la tradizione italiana in chiave timeless e orientata al futuro, con output spesso inaspettati.
L’arrivo di Sergio Esposito segna una svolta importante per Garage Italia. Partendo dai suoi fondamenti – in primis la passione per le auto e la creatività – il nuovo corso è orientato all’applicazione della filosofia e dei valori del brand ad un concept più ampio e consolidato. In questa
estensione progettuale, nasce Garage Italia Studio: un’agenzia creativa specializzata in prodotti
digitali e new media, un incubatore artistico dedicato all’ideazione e creazione di progetti propri, ad personam e per aziende terze con una forte impronta innovativa. Alla storica location di Milano Accursio, di proprietà di Lapo Elkann, si aggiunge così nelle vicinanze il nuovo hub, attualmente in fase di restyling.
Lapo Elkann, fondatore di Garage Italia, dichiara: “Ho fortemente voluto l’arrivo di Sergio in Garage Italia perché con il suo track record nel settore automotive e del digitale contribuirà a rafforzare l’identità del brand e darà un ulteriore impulso allo sviluppo di nuovi progetti creativi che andranno oltre il segmento del motion. Con Sergio la società potrà contare, inoltre, su una nuova spinta innovativa che verrà mescolata con il rispetto della tradizione, elementi che hanno sempre contraddistinto Garage Italia dalla sua nascita”.
“Accolgo questa nomina con orgoglio e grande responsabilità, ringraziando Lapo Elkann e tutti gli altri soci Youngtimers per la fiducia. Dal 2014 Garage Italia è simbolo della creatività applicata all’automotive e da allora incarna il concetto di inaspettato, sperimentando soluzioni che coniugano design, esclusività, unicità e disruptiveness. In un momento in cui automotive ed ecosostenibilità godono di grande attenzione, consolideremo l’unicità del nostro posizionamento nel mondo delle customizzazioni, coltivando l’evoluzione di progetti established e in cantiere sulle quattro ruote e non solo. Con la nascita di Garage Italia Studio, intendiamo infatti fare il nostro ingresso strategico nel mondo della digital art, dei collectibles e degli NFT,” afferma il CEO di Garage Italia, Sergio Esposito.
Massimiliano Iuliano, chairman di Youngtimers, commenta: “Sono molto contento di avere Sergio a bordo, per dare nuovo spirito e rilanciare il brand Garage Italia. Il suo approccio strategico basato sul quality work e la nascita di Garage Italia Studio, la unit dedicata alla consulenza digital e al mondo
degli NFT, porteranno grande innovazione e valore competitivo.”
Garage Italia è dove l’immaginazione diventa realtà