Miamo, il brand leader nella cosmetica funzionale, ha aperto le porte del primo Museo Mondiale della Cosmetica, in concomitanza con il lancio del rivoluzionario Nourish 3Biotic Serum. Questo straordinario evento ha avuto luogo nella suggestiva Sala Cenacolo del rinomato Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano.
Miamo ha ricostruito oltre 30.000 anni di storia della cosmetica, rivivendo le pietre miliari che ci hanno portato alla contemporanea conoscenza del settore; dagli antichi egizi passano per l’Impero Romano e il Rinascimento, fino all’Era del glamour hollywoodiano degli anni ’20 e i mitici anni ’80, per concludere con una riflessione sul potenziale dell’intelligenza artificiale: un viaggio nel tempo e nel significato di bellezza, unito alla spiritualità, alla cultura e alla società.
Il Museo della Cosmetica si profila come una straordinaria vetrina, un'ode all'esplorazione dell'evoluzione della bellezza e dei prodotti cosmetici attraverso i secoli.
Attraverso pannelli luminosi, i visitatori hanno avuto l'opportunità di immergersi in una storia affascinante nell'arte della cosmetica, vivendo un'esperienza unica nel suo genere. Tra questi, il pannello dedicato allo spazio: dove l’invecchiamento è precoce, l’unica arma a disposizione è l’epigenetica. Miamo ha conquistato il brevetto Epigenage®, un esclusivo riconoscimento ottenuto dal brand. Un pool di attivi epigenetici ad azione anti-aging, avente un impatto sui geni che regolano l'invecchiamento della pelle. La linea Age Reverse, che contiene il brevetto, proietta la cosmetica Miamo già nel futuro, fornendo un alto livello di personalizzazione e rispondendo alle esigenze di ogni individuo.
Un viaggio straordinario, che ha permesso di capire e comprendere il significato del prendersi cura di sé; tra le mura e gli affreschi della meravigliosa Sala del Cenacolo, storia e modernità si sono incontrate, come scienza, ricerca e innovazione si incontrano nel nuovo Noutish 3Biotic serum. Un luminoso ologramma al centro della sala ha mostrato il prodotto in tutte le sue caratteristiche, grazie ad una proiezione tridimensionale che ha reso l’intera esperienza ancora più immersiva e all’avanguardia.
Insieme all’ologramma, diversi apparecchi antichi come un vacuometro, distillatore multiplo e libri antichi hanno arricchito la sala, creando un ponte ancora più suggestivo tra passato, presente e futuro.
Ad accogliere gli ospiti, prima di questa profonda immersione tra scienza e storia, la sala dell’anticenacolo ha ospitato la storia del brand: i prodotti best sellers, i numerosi riconoscimenti e premi, la descrizione della filosofia Miamo hanno aperto il Museo della Cosmetica, sottolineando ancora di più il forte legame che unisce il brand e il luogo. Lo Skin Analyzer inoltre ha offerto la possibilità ai presenti di ottenere una dettagliata analisi della pelle per consigli mirati e personalizzati.
Inoltre, all'evento hanno preso parte figure di spicco nel settore nel settore accademico e della ricerca, che hanno illustrato le caratteristiche del prodotto, gli studi clinici e le specificità degli ingredienti che rendono il prodotto una vera innovazione.
Miamo, con il suo ruolo di pioniere nell'industria della bellezza, ha compiuto un nuovo, significativo passo nel percorso di innovazione. L'entusiasmo nel condividere questa esperienza con ospiti, media e appassionati rispecchia l'impegno autentico di Miamo nel celebrare la bellezza, la storia e il futuro della cosmetica.