LA NUOVA EVOLUTION CAPSULE COLLECTION AW22-23 FIRMATA ESSENSUALS ITALIA
Continua il percorso iniziato con “Everyday freedom”, la capsule collection firmata dal Team Artistico di Essensuals Italia lo scorso autunno.
La nuova Evolution collection AW22-23, MOD HAIR 3.0, nasce dall’idea di creare hairlooks contemporanei, accessibili ed effortless, che possano soddisfare l’esigenze di tutti i clienti ma allo stesso tempo rispecchino l’animo più profondo del brand. Essensuals parla di freschezza, portabilità con uno sguardo al mondo della moda, che progressivamente diventa sempre più accessibile e vicino alla cliente. I capelli non sono più la parte predominante del look, ma incarnano uno degli elementi che enfatizzano ed incorniciano la personalità e la bellezza autentica di chi li indossa. Hairlooks poco costruiti, semplici sì ma ultra moderni, perfetti da indossare tutti i giorni.
VANESSA
Un hairlook che ricorda gli anni ‘70, ma rivisitato in chiave contemporanea. Amato da sempre per la sua versatilità, il taglio di Vanessa, richiama spensieratezza, dinamismo e sofficità. Il gioco di scalature lungo tutti i perimetri, permette di ottenere un movimento controllato. Finalmente anche i capelli lunghi hanno uno stile leggero e vibrante su tutte le lunghezze grazie allo studio dei volumi.
Il colore è creato da due tonalità di biondo organico che ricordano il colore della sabbia, che vengono mixate attraverso la tecnica del full head slices, creando dolci giochi di luci ed ombre. La nuance più scura in radice dona profondità per poi sfumare lungo la chioma creando tridimensionalità e riportandoci ad uno stile ricercato ma volutamente versatile. Il tocco in più per questo hairstyle è il ciuffo scalato ad altezza mandibola che incornicia il viso rendendo il look moderno e grintoso!
CLAIRE
Mid Length-Tricky: uno dei tagli medi più richiesti del momento per la sua versatilità e leggerezza. Si tratta di un long bob molto delicato abbinato ad un ciuffo lasciato lungo, che può essere sfoggiato sia lateralmente che all’indietro. Un movimento spontaneo e naturale che ancora una volta vuole sottolineare la portabilità di questo hairstyle.
Ottimo per tutte le tipologie di viso, il long bob è la scelta perfetta per tutte quelle persone che hanno voglia di un cambiamento senza stravolgere il proprio stile. Il connubio delle nuances, rame sulla radice e i flash di luce terracotta sulle lunghezze, creato grazie alla tecnica del duo colour, un mix di lowlights e balayage, donando multidimensionalità e una sensazione vibrante e fresca al look!
IAN
Un hairlook glam ma allo stesso tempo rivoluzionario. Il Mid-Length Slick Back di Ian è un taglio molto ricercato che rompe gli schemi dei classici tagli da uomo che siamo soliti vedere.
Le scalature lungo il perimetro sono curate e controllate nel dettaglio ed incorniciano il volto, per creare un dolce connubio tra il sapore messy e quello chic. Il look è reso unico anche grazie a tutti i dettagli che possono sembrare casuali a prima vista, ma non lo sono anzi. Il ciuffo “disordinato” della parte posteriore ne è l’esempio perfetto. Un dettaglio che crea naturalezza, spontaneità e dinamicità! Il colore è corposo, lucido e crea un bellissimo effetto visivo di una chioma sana e rinvigorita, che difficilmente passerà inosservata!
“La nostra mission è stata quella di seguire lo spirito del nostro brand, creando una capsule collection, fresca, contemporanea e in cui tutti i nostri clienti avrebbero potuto rispecchiarsi in una nuova era 3.0 post pandemia. In MOD HAIR non si parlerà più di hairlook costruiti e lontani dalla realtà quotidiana delle persone, ma di semplicità, portabilità e allo stesso tempo ricercatezza delle tecniche e stili. La vera rivoluzione è stata proprio quella di creare hairlook apparentemente naturali che potessero rispecchiare l’animo di chi li sceglie!”
Giulio Ordsonselli, Creative Director di Essensuals Italia