L'ARABESQUE CAFE': SAPORI ESTIVI E AMBIENTE GLAMOUR PER LA FASHION WEEK

0B11033392442

L’Arabesque Cafè, il bistrot più glamour di Milano, si prepara ad accogliere clienti in arrivo da tutto il mondo per le manifestazioni internazionali che la città ospita in ogni stagione, come l’imminente Fashion Week.

Dal mese di giugno è disponibile il nuovo menu, con gustose proposte a base di ricette e ingredienti che rispettano la natura e ciò che offre, studiato per far assaporare profumi e aromi genuini di orto e frutteto, giocando con la fantasia, la passione e creatività della cucina. Piatti freschi in linea con la stagione più calda basati su ricette tratte dal libro “C’era una volta a tavola” di Chichi Meroni - personalità milanese, appassionata di arte e cultura, designer, interior designer e stilista, ideatrice del ristorante parte del cult store - dove si racconta la cucina, la moda e il design che ha portato alla nascita dell’Arabesque.

Nel nuovo menu figurano starter, primi piatti, secondi di carne, pesce e vegetariani e una selezione di dolci e gelati senza lattosio. Tra le proposte per iniziare Tartare di manzo, Carpaccio di spada all’arancia o la classica Burratina con pomodorini crudi con menta e basilico. Tra i primi figurano piatti della tradizione piacentina come Gnocco fritto con prosciutto crudo e mozzarella, Anolini di patate e menta e Riso nero e concassè di pomodoro; tra i secondi Crocchette di verdure, Vitel erbè e Carpaccio di ricciola, mele verdi e lime. Per concludere in dolcezza ampia proposta di dessert sempre molto curati nel gusto e nell’impiattamento: dalle Ciliegie cotte al sapore di cannella alla Frutta scintillante e il Caffè Infinito.

La cucina de L’Arabesque segue il filo conduttore del locale: vuole essere classica per omaggiare i grandi piatti della tradizione italiana, con un accento sulle pietanze lombarde e milanesi, in uno scenario onirico dove convivono complementi d’arredo in stile vintage e più moderni in un gioco di ricerca tra forme diverse, fra realtà e fantasia. Un’architettura del gusto, un luogo in cui la cucina si trova in perfetta armonia con l’immagine dei suoi interni, dove le prelibatezze dei prodotti e gli ingredienti di alta qualità seguono il ritmo delle emozioni estetiche.

L’arabesque Café è anche breakfast e cocktail bar, occasione per rilassarsi e socializzare seduti sugli stool o sui caleidoscopici velluti, tra Surrealismo e fantasia, musica jazz e drink dalla storia immutabile.

Il caleidoscopico mondo L’Arabesque è un viaggio sensoriale che abbraccia anche moda, arte, cultura e benessere. Dal Cult Store, dove lasciarsi conquistare dalle collezioni di ricerca e scoprire pezzi unici e introvabili per uno stile ancora più speciale. E’ Design Gallery, tra arredi d'autore, oggetti d'arte e complementi d'arredo che doneranno un tocco di esclusività ai propri spazi. E’ bookstore tra di volumi rari e magazine di nicchia, dove attingere ispirazione e nutrire la propria curiosità intellettuale. Il benessere è al Nautilus, il fitness center di L’Arabesque, dove concedersi un momento di relax, in ogni momento della giornata.

L’Arabesque: dove la moda incontra l'arte, il design si fonde con la cultura e il gusto  abbraccia il benessere. Un'esperienza magica e indimenticabile.

L’ARABESQUE CAFE’

Via Francesco Sforza, 2 (Angolo Largo Augusto)

Tel. 02 76341477

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lunedì – Sabato 07.30 / 22.00

@larabesquecafe

facebooktwitterinsta