L’Arabesque Cafè, il bistrot più glamour di Milano, si prepara ad accogliere clienti in arrivo da tutto il mondo per le manifestazioni internazionali che la città ospita in ogni stagione, come l’imminente Fashion Week Spring Summer 2025.
Dal mese di settembre nel menu sono presenti gustose proposte a base di ricette e ingredienti che rispettano la natura e ciò che offre, studiato per far assaporare profumi e aromi genuini di orto e frutteto, giocando con la fantasia, la passione e creatività della cucina. Piatti in linea con la stagione basati su ricette tratte dal libro “C’era una volta a tavola” di Chichi Meroni - personalità milanese, appassionata di arte e cultura, designer, interior designer e stilista, ideatrice del ristorante parte del cult store - dove si racconta la cucina, la moda e il design che ha portato alla nascita dell’Arabesque.
Nel nuovo menu figurano starter, primi piatti, secondi di carne, pesce e vegetariani e una selezione di dolci e gelati senza lattosio. Tra le proposte per iniziare Crouton di Patanegra con verdure croccante, Fichi flambé con ricotta e Bavarese al Parmigiano freddo con passata di pomodoro leggera. Tra i primi piatti figurano Risotto alle Erbe fini e limone, Raviolo con patate e menta e Malfatti; tra i secondi Tartare di gamberoni con fragole, Branzino gratinato al finocchietto e Quiche al radicchio. Per concludere in dolcezza ampia proposta di dessert sempre molto curati nel gusto e nell’impiattamento: Mousse al bergamotto con salsa alle fragole, Frutta scintillante, Ile flottante con salsa ai lamponi, Gelo siciliano all’uva nera e bianca con salsa ai mirtilli e vasta scelta di gelati senza lattosio.
La cucina de L’Arabesque segue il filo conduttore del locale: vuole essere classica per omaggiare i grandi piatti della tradizione italiana, con un accento sulle pietanze lombarde e milanesi, in uno scenario onirico dove convivono complementi d’arredo in stile vintage e più moderni in un gioco di ricerca tra forme diverse, fra realtà e fantasia. Un’architettura del gusto, un luogo in cui la cucina si trova in perfetta armonia con l’immagine dei suoi interni, dove le prelibatezze dei prodotti e gli ingredienti di alta qualità seguono il ritmo delle emozioni estetiche. L’Arabesque Café è anche breakfast e cocktail bar, occasione per rilassarsi e socializzare seduti sugli stool o sui caleidoscopici velluti, tra Surrealismo e fantasia, musica jazz e drink dalla storia immutabile.
Il caleidoscopico mondo L’Arabesque è un viaggio sensoriale che abbraccia anche moda, arte, cultura e benessere.
In occasione della Fashion Week il Cult Store collegato al bistrot ospiterà un’installazione che anticipa la prossima collezione donna Primavera Estate 2025. La scoperta di un viaggio immaginifico nel secolo XIX°. Il “giro” del Grand Tour che i giovani rampolli dell’aristocrazia europea, gli artisti, gli uomini di cultura intraprendono desiderosi di evasione, conoscenza di culture lontane, di mode differenti dove scoprire colori fantasiosi, lasciandosi sorprendere da mondi fino ad allora solamente fantasticati.
Il viaggio continua nello store per lasciarsi conquistare dalle proposte della stagione autunno, scoprire pezzi unici e introvabili per uno stile ancora più speciale. La Design Gallery, tra arredi d'autore, oggetti d'arte e complementi d'arredo che doneranno un tocco di esclusività ai propri spazi. Il Bookstore tra di volumi rari e magazine di nicchia, dove attingere ispirazione e nutrire la propria curiosità intellettuale. Il benessere è al Nautilus, il fitness center di L’Arabesque dove concedersi un momento di relax in ogni momento della giornata.
L’ARABESQUE CAFE’
Via Francesco Sforza, 2 (Angolo Largo Augusto)
Tel. 02 76341477
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Lunedì – Sabato 07.30 / 22.00
@larabesquecafe