Nel menù del ristorante milanese un primo piatto speciale e creativo che porta in tavola l’identità del territorio che rappresenta
Versatile, intensa, dalla consistenza unica e inimitabile, la bottarga di Sardegna è il top del gusto per gli appassionati di cucina. Ed è proprio per siglare l’appartenenza a questa splendida terra di mare e di monti che, il ristorante di via Anfossia Milano, ha creato un piatto che la rappresenta pienamente: i tagliolini con scampi, bottarga e funghi porcini. Un connubio che enfatizza l’altissima qualità della proposta sia per freschezza sia per provenienza.
La bottarga, nota anche come caviale del Mediterraneo, è considerata un prodotto artigianale della tradizione, la cui preparazione è ricca di storia e di cultura. Questo fantastico “oro di Sardegna” è un alimento ricavato dalle uova del pesce che, attraverso un procedimento tipico dell’isola, viene salato ed essiccato, così da aggiungere un sapore unico e particolare agli antipasti, ai primi e a tante altre ricette.
Quella di condire una pasta con la bottarga è una caratteristica consolidata nella cucina sarda ed è proprio per mantenerne l’origine che l’Isola dei Sapori la propone con i tagliolini, ma arricchendola con due raffinatissimi ingredienti: gli scampi, rigorosamente pescati nel mediterraneoe i funghi porcini, un’eccellenza tipica della stagione.
Grazie a una nota di rosso apportata da una guarnizione di pomodorini freschi e al verde delle erbe aromatiche cosparse ad arte, il piatto si presenta proprio come un quadro autunnale, con tutte le straordinarie sfumature della stagione.
Per gustare appieno questo capolavoro di gusto e di colori basta affidarsi al sommelier per trovare il perfetto abbinamento con il vino. Infatti, nella ricca enoteca del ristorante sono presenti le migliori etichette italiane e internazionali.
Per maggiori informazioni:
RISTORANTE ISOLA DEI SAPORI
Via Anfossi, 10 – 20135 Milano
https://www.ristoranteisoladeisapori.com/
Orari:
Domenica: chiuso
Lunedì: chiuso a pranzo
aperto dalle 19:30 alle 23:30
Da Martedì a Sabato
Pranzo: dalle 12:30 alle 14:30
Cena: dalle 19:30 alle 24
Info e prenotazioni:
Tel. +39 02 54100708
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Parcheggio convenzionato:
Via Anfossi, 2