GERMINAL BIO: IL PLANT-BASED COME SCELTA

0cd131098

Dai prodotti dolci da forno ai piatti pronti freschi, Germinal Bio offre un ventaglio di alternative 100% vegetali che da oggi, grazie ad un intervento di restyling dei pack, trovano una maggiore chiarezza comunicativa. 

 

Quasi terminato il mese del Veganuary e la sua sfida a provare ricette che promuovono un’alimentazione vegetale e sostenibile, anche tutto il 2025 conferma, tra i food trend dell’anno, l’ascesa delle diete e dei prodotti plant-based. Quello che oggi si definisce sempre più come stile di vita, per Germinal Bio è stata una convinzione maturata ormai quasi 45 anni fa, insieme alla volontà di strutturare un’offerta basata su ingredienti biologici di origine vegetale.

Se tutta la linea di prodotti freschi sono esplicitamente 100% plant-based come le lasagna vegetali, le creme spalmabili e i mini burger, anche alcune linee di biscotti e di merendine come le crostatine sono state studiate per chi sceglie consumi più consapevoli e responsabili, integrando nella propria dieta alimenti a base vegetale.

“Secondo un rapporto di Grand View Research del 2021, si prevede che il mercato globale dei prodotti plant-based crescerà a un tasso annuale composto (CAGR) del 12,0% dal 2021 al 2028, alimentato da una crescente domanda di alternative vegetali da parte dei consumatori, che cercano opzioni più sane e sostenibili. A questa domanda, noi di Germinal rispondiamo, oltre che con una gamma di prodotti freschi e da forno già consolidata anche con un packaging rinnovato che punta, sullo scaffale, a fare chiarezza sulle principali caratteristiche del prodotto e, quindi, a facilitare le scelte dei responsabili d’acquisto” – commenta Elena Arpegaro, responsabile marketing di Germinal Bio.

Il processo di restyling dei pack ha coinvolto, infatti, le prime referenze di biscotti 100% vegetali della nuova linea “Buoni per Natura”: i Biscotti Integrali Crusca Avena e i Biscotti  ai Cereali e Nocciole.

Biscotti Integrali Crusca Avena vogliono essere la proposta vegetale, buona e di benessere: naturalmente senza lattosio e senza uova contengono, oltre alla farina integrale di avena e alla crusca di avena, l’olio di girasole, il burro di karité e il riso germogliato. Proprio dal gioco di opposti tra la tenera dolcezza della farina d'avena e la croccantezza della crusca, nascono dei prodotti da colazione che regalano una fragranza coinvolgente.

Anche i Biscotti ai Cereali e Nocciole, oggi della linea “Buoni per Natura” sono naturalmente “senza lattosio”, così da indirizzare nelle proprie valutazioni d’acquisto sia quei consumatori che cercano proposte vegeali sia quelli che presentano delle intolleranze alimentari. Nessun ingrediente di origine animale, ma solo il gusto delle nocciole che abbraccia la tessitura raffinata e croccante tipica della frolla. Senza uova e senza latte, contengono oltre a diversi tipi di farine – frumento, integrale di avena, integrale di orzo, riso – anche granella di nocciole e l’olio di karité.

Per chi ama la dolcezza dei prodotti da forno, ma predilige un regime alimentare plant-based, le Crostatine Frutti di Bosco Integrali Germinal Bio sono realizzate senza latte e uova, ma con l’impiego di olio di semi di girasole e olio di karitè. La formulazione integrale e la farcitura con una composta ai frutti di bosco biologici, ne fanno un prodotto che unisce bontà e benessere.

Sul fronte prodotti pronti freschi, tutte le proposte nascono con formulazioni plant-based. È il caso, per esempio, delle Polpette Ceci e Fagioli neri, golosi bocconcini caratterizzati da un gusto ricco e da differenti sfumature: i fagioli donano sapore e consistenza, il cumino una calda personalità e un aroma deciso, ancor più esaltato dal gusto ricercato e dolce dei semi di sesamo.

Il Cremoso all’erba cipollina si presenta, invece, con un degno sostituto vegetale al formaggio spalmabile. Non contiene lattosio ed è formulato con una base mandorla biologica e una lista ingredienti corta. Fresco, profumato e dal tratto pungente, è un condimento alternativo, delizioso e fonte di proteine, da abbinare a chips di patate o per condire una semplice insalata.

facebooktwitterinsta