Quattro nuove referenze a base di alici del Mar Cantabrico, le più pregiate per gusto e dimensioni, racchiuse in pratici formati presentati in espositori da banco e da terra per essere vendute nel reparto pescheria dei supermercati.
Bontà e sostenibilità Rizzoli in pescheria. La più antica azienda di conserve ittiche italiane fondata nel 1906 presenta la nuova Linea Pescheria Mar Cantabrico, certificata MSC e garantita dall’esclusivo marchio Tradizione Consapevole dal 1906.
Quattro varietà in olio di semi biologico per rispondere alle diverse preferenze a tavola: classica, con peperoncino, per gli amanti dei sapori speziati, e aromatizzata con prezzemolo e aglio. Completano la linea le Acciughe salate dal sapore intenso delle alici della tradizione.
La Linea Pescheria è a base delle pregiate alici del Mar Cantabrico, pescate in primavera quando gli esemplari sono più grandi, carnosi e hanno il sapore migliore, con la tecnica di pesca sostenibile "al cerchio" rispettosa dell’ecosistema e degli stock ittici, certificata MSC Pesca sostenibile. La sicurezza e la qualità delle acciughe sono assicurate inoltre dalla lavorazione rigorosamente manuale entro 24 ore dalla pesca e dalla lunga stagionatura di almeno 4 mesi, tutto secondo l’antica regola Rizzoli.
Confezionata con l’innovativa tecnologia a barriera di ossigeno con film trasparente anti UV che rende visibile il prodotto, la linea è valorizzata da materiale espositivo creato appositamente per il posizionamento nel reparto pescheria dei supermercati. Una latta vintage in grado di contenere 48 vaschette e un espositore da terra in metallo a 4 livelli per ospitare 4 varianti di gusto, mentre per gli spazi ridotti Rizzoli propone il pratico espositore da banco in cartone.