Può lo Champagne, il più elitario dei vini accostarsi al piatto più democratico per eccellenza, la pizza?
Sì e se la cornice, poi, è Piazza Carignano 2 a Torino, “casa” di Del Cambio, l’incontro diventa ancora più suggestivo.
Quello di Pizza&Champagne, inizialmente visto come un esperimento culinario insolito, sta oggi diventando un binomio sempre più apprezzato
Anche il Ristorante Del Cambio intercetta questo trend in consolidamento e, per la sera di giovedì 9 luglio, celebra l’unione tra due grandi scuole, quella italiana della pizza e quella francese dello Champagne.
Per l'occasione la più antica Maison de Champagne, Ruinart, cala tre dei suoi migliori assi, per costruire un pairing intrigante e raffinato.
Tra le prime Maison ad aver sposato con entusiasmo questo binomio audace e singolare, Ruinart da anni promuove una declinazione inedita dello Champagne, accostandolo al mondo dello street food d’eccellenza, la cui massima espressione in Italia è proprio la pizza. “Fra le cuvée della Maison, quella che meglio interpreta una proposta leggera e spiritosa adatta allo street food gourmet è sicuramente Ruinart Rosé, l’espressione più golosa della Maison, combinazione di freschezza e note esotiche, dove l’eleganza dello Chardonnay viene fortificata dalla pienezza del Pinot nero” dichiara Silvia Rossetto, Senior Brand Manager di Ruinart. “Durante la serata, in degustazione non mancheranno le cuvée R de Ruinart Brut e Ruinart Blanc de Blancs” conclude Silvia Rossetto.
Costo: 120 euro a persona, vini inclusi, per 35 pax al massimo.