NERVIANO, BOLLICINE NEL CHIOSTRO

 

Rassegna Nazionale

Vini e Birre Artigianali

E Produzioni Enogastronomiche abbinabili

 Con vendita al pubblico dai produttori, degustazioni, dimostrazioni dal vivo, laboratori didattici, musica di sottofondo

 Sabato 3 e Domenica 4 Ottobre 2020

 ex Monastero degli Olivetani

 via Manzoni 14, Nerviano (MI)

 Apertura:

Sabato dalle 10.00 alle 22.00

Domenica dalle 10.00 alle 20.00

 Ingresso al pubblico gratuito, libero e sicuro

 

MANIFESTAZIONE ORGANIZZATA SECONDO I PROTOCOLLI ANTI-COVID

L’Amministrazione comunale di Nerviano ed in modo particolare il Sindaco Massimo Cozzi, anche quest’anno, nonostante tutte le difficoltà dell’emergenza covid e dei protocolli sanitari da rispettare, non ha privato i cittadini di manifestazioni e, dopo i concerti estivi, ha proposto l’organizzazione di un evento nuovo per il territorio: “Bollicine nel Chiostro”, Rassegna nazionale di Vini e Birre Artigianali e Produzioni Enogastronomiche abbinabili.

Dopo il grande successo di pubblico del 2019 con “Artigiani del Gusto nel Chiostro”, del 2019, il Comune di Nerviano prosegue sulla valida strada intrapresa in collaborazione con Associazione Iperbole ed il supporto organizzativo di Eventi doc per lanciare una manifestazione – un po’ più circoscritta rispetto a quella del 2019, per evitare assembramenti - focalizzando il tema su alcune eccellenze del nostro Paese e non solo, quali sono vini e birre, con l’intento poi, dal 2021, di poter riprendere anche con l’evento Artigiani del Gusto nel Chiostro ed altre manifestazioni.

Ci sarà quindi vendita diretta dai produttori, aziende agricole, artigiani e commercianti specializzati in produzioni particolari a tema con l’evento, degustazioni, laboratori didattici, musica di sottofondo.

Il tutto nella suggestiva storica cornice rinascimentale dell’ex Monastero degli Olivetani, con il suo grande chiostro e la sua meravigliosa sala Bergognone.

“Bollicine nel Chiostro” è anch’esso un evento per la promozione dell’artigianato, del Made in Italy, del fatto a mano, delle cultura e dell’educazione ed attenzione all’alimentazione di qualità.

L’evento sarà patrocinato dal Comune di Nerviano e da Regione Lombardia, promosso da Comune di Nerviano e Associazione culturale e artistica Iperbole con la collaborazione organizzativa ed in comunicazione di Eventi doc di Myriam Vallegra.

 

“SALTA LA CODA”: Prenota la tua visita in mostra e – nel caso troverai delle code di accesso - non dovrai aspettare per entrare !

Telefona al tel. 329-8989533 o  manda una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per prenotarti e “saltare la coda”

 

facebooktwitterinsta