Per festeggiare la primavera, Ruinart, la più antica Maison di Champagne, presenta Dom Ruinart Blanc de Blancs 2009: il nuovo millesimato che celebra quello che è stato definito l’anno “d’oro” dello Champagne.
Protagonista perfetto delle tavolate all'aperto, nel caldo mite della stagione più dolce, Dom Ruinart Blanc de Blancs 2009 si rivela in uno splendente e intenso color oro, con bagliori di mandorla verde.
Il naso offre un sentore fruttato, corposo e al contempo croccante (limone, albicocche e pesche nettarine).Un registro floreale si fonde con la fruttuosità, con note di fiori bianchi e miele. Il naso si evolve verso sentori di frutta candita, marzapane fresco, calisson di Aix, abbinati ad un fresco registro gessato.
Generosità ed eleganza sottolineano il palato, con un’acidità setosa, la freschezza di frutta con nocciolo e sorprendenti aromi che si riuniscono.
Il tutto è ben equilibrato, il vino è gustoso e vivace, con un finale lungo e delicato. La raffinatezza del perlage ne esalta l’elegante texture.
Dom Ruinart Blanc de Blancs 2009 si candida ad essere il perfetto coronamento di un momento di ritrovata serenità, nell'intimità domestica più accogliente e raffinata.