Il sugo al pomodoro è un classico della cucina italiana e non si contano le ricette che lo hanno per protagonista. Il segreto della sua bontà risiede nella scelta dei giusti ingredienti: che siano passate o polpe, sono la freschezza, la consistenza e il colore a decretarne il successo.
Agromonte, azienda specializzata nella trasformazione di pomodoro, oggi affianca ai propri prodotti icona, primo fra tutti la salsa pronta di pomodoro ciliegino, una nuova proposta di qualità: la polpa di pomodoro e datterino, “La Nostra Polpa”.
Con questa espressione, ben visibile sull’etichetta della bottiglia di vetro, Agromonte sembra voler dichiarare come il prodotto sia espressione del proprio modo di lavorare e trasformare il pomodoro, nonché di come sia potente il legame d’appartenenza alla propria terra.
Anche “La Nostra Polpa”, come tutti gli altri prodotti Agromonte, nasce da materie prime di qualità e da logiche di produzione che affinano le tecniche tradizionali adattandole a processi industriali all’avanguardia.
Il risultato è una polpa semplicemente dolce, delicata e avvolgente, data dalla varietà inconfondibile del datterino.
Le materie prime arrivano da filiere italiane controllate e sono lavorate a Chiaramonte Gulfi, in provincia di Ragusa, dove ha sede l’azienda. Qui pomodoro e datterino vengono trasformati per farne un prodotto premium da ricettare o impiegare in purezza.
“La Nostra Polpa” esalta il sapore di semplici primi piatti di pasta o si presta come ingrediente per ricette raffinate e succulente come la zuppa di pesce misto.
In vendita nelle principali insegne della GDO