Cura nella preparazione, presentazione e qualità delle materie prime per un'esperienza indimenticabile
Salutare e raffinata, fresca e bilanciata, armoniosa e colorata, la cucina giapponese, inserita nella lista Unesco come patrimonio intangibile dell’Umanità, ormai anche in Italia è diventata una normalissima alternativa per la quale optare per provare nuovi piatti, immergersi nella cultura giapponese e passare una serata piacevole.
Nelle grandi città dove, nel 2021, il celebre cibo nipponico ha raggiunto il doppio della popolarità rispetto a quella che aveva qualche anno fa, ma soprattutto a Milano, città delle tendenze per eccellenza, al dodicesimo posto tra le metropoli con la più alta concentrazione di amanti del sushi fuori dal Giappone, le insegne di cucina giapponese dove assaggiare le delizie del Sol Levante sono tantissime, ma districarsi nell’offerta quasi infinita non è sempre impresa facile.
Se siete degli intenditori e cercate una cucina giapponese di qualità, Umi Sushi vi aspetta con un tripudio di specialità nipponiche, pronte a stuzzicare l'appetito e a farvi scoprire il Giappone in tutti i suoi profumi, sapori e colori, ma anche fusion, qui connubio perfetto tra l'arte culinaria della terra dei samurai e peculiarità gastronomiche nostrane.
L’atmosfera, le sale, le luci, i colori, la disposizione dei tavoli: ogni dettaglio è stato studiato per rendere la vostra esperienza ancora più piacevole, così come il banco sushi a vista, vero spettacolo per gli occhi e il déhors, pronto ad accogliervi nelle giornate più calde. Sito a pochi passi dalla Stazione Centrale, offre la possibilità a clienti locali e turisti di fermarsi per una gradevole pausa sia essa una serata con gli amici del cuore, con la famiglia, ma anche una appuntamento a due o un pranzo di lavoro.
Cosa scegliere? Nessun imbarazzo. Da Umi Sushi ogni piatto viene "raccontato" dallo staff o da Luca, uno dei proprietari, che lavorano con impegno e dedizione per garantire servizi impeccabili all'insegna della qualità del cibo e del relax per gli ospiti.
Materie prime di livello, tra cui pesce sempre fresco, selezionato, come tutti gli altri ingredienti, con grande attenzione da uno dei proprietari e tagliato in maniera impeccabile, a volte uniti a materie prime tipiche della cucina italiana, come pistacchio, mandorle, tartufo o burrata, danno vita a ottimi Sashimi, lo special con Salmone, Branzino, Tonno, Scampi, Gamberi Rossi, il mio preferito, Hosomaki, Temaki, Nigiri, Gunkan e Poke, ma anche gustosissime Tartare e Carpacci, imperdibile il Carpaccio misto con Salmone, Tonno, Branzino.
Regalano grandi soddisfazioni anche i piatti caldi, tra cui i fritti misti e, assolutamente da provare, il Ramen, Spaghetti di Riso in Brodo con Gambero, Alghe, e Uova, piatto che sicuramente piacerà anche ai più piccoli.
Speciali anche gli Uramaki, decisamente fusion il ghiotto Uramaki “italiana” con avocado, salmone, burrata e salsa basilico. Imperdibili anche i dolci, tutti ottimi e decisamente raffinati.
Chi ama esplorare a 360° il mondo della cucina d’oriente e degustare tutte le specialità tipiche del locale più optare per il menù “All You Can Eat”, presente sia a pranzo sia a cena, ma con proposte e prezzi differenti.
Se poi si vogliono gustare i piatti comodamente a casa propria o anche in ufficio, per una pausa pranzo diversa dal solito, sul sito potete trovare tutti le informazioni per il delivery sia a pranzo sia a cena e di sicuro non rimarrete delusi.
Nel complesso un ottimo locale dove trascorrere un piacevole pit stop gustoso, annaffiato magari da una buona carta dei vini, in prevalenza bianchi, birre tra cui la mitica Sapporo, la marca di birra più antica del Giappone, ma anche bollicine francesi, quelle della maison Ruinart, marchio simbolo dell'universo champagne.
UMI SUSHI
Via Giovanni Schiaparelli 1,
20125, Milano
Tel: 3483639074
- Apertura:
da martedì a domenica
Pranzo 12:00-15:00
Cena 19:00-23:00
Chiuso lunedì
- Come arrivarci
Umi Sushi si trova a pochi passi da Milano Centrale, per arrivarci: M3 fermata Sondrio, M2/M3 Centrale, Bus: 166, 53, 90, 91.
Parcheggio: difficoltà medio/alta
Gloria Giovanetti