Nello spirito di promuovere pratiche alimentari responsabili e per celebrare il lancio della nuova collezione di MOTHER ispirata all’agricoltura, MOTHER dona 20,000 USD a Farmlink Project, un'iniziativa che mette in contatto le aziende agricole aventi prodotti in eccedenza con le banche alimentari.
Ogni anno, negli Stati Uniti, innumerevoli chili di cibo vanno sprecati mentre quasi 54 milioni di Americani soffrono di insicurezza alimentare. Grazie al contributo di MOTHER, 400,000 libbre di prodotti freschi e di qualità saranno consegnati a chi ne ha bisogno. Lavorando con il Farmlink Project, MOTHER aiuta le comunità globali e il pianeta. Il cibo che finisce in discarica non può decomporsi naturalmente, impedendo alle sostanze nutritive di tornare al suolo e provocando il rilascio di gas metano. Prevenendo questo spreco alimentare, il contributo di MOTHER aiuterà anche a evitare che 1.36 milioni di libbre di emissioni di carbonio si disperdano nell'atmosfera.
"Siamo fortunati ad avere disponibilità in abbondanza di prodotti freschi tutto l'anno e tanti ottimi mercati agricoli in California", ha dichiarato Lela Becker, presidente e co-fondatrice di MOTHER. "Nel lanciare una collezione che celebra questa abbondanza, vogliamo anche riconoscere la disuguaglianza alimentare e dare il nostro sostegno a un'organizzazione che compie i passi necessari per ridurre lo spreco di cibo e nutrire chi ne ha bisogno. Nessuno dovrebbe soffrire la fame quando si produce una quantità di cibo sufficiente a sfamare quasi due volte ogni singola persona sul pianeta.”
Per la nuova collezione estiva, ora disponibile, MOTHER riempirà il vostro cestino di frutta, verdura direttamente dal mercato contadino. Ci sono T-shirt stampate con grafiche di frutta, tonalità di verde terra, denim sbiancato dal sole e stampe floreali sbiadite. Mangiate bene!
ABOUT FARMLINK PROJECT
The Farmlink Project mette in contatto gli agricoltori aventi eccedenze con le banche alimentari per sfamare le persone bisognose, consegnando milioni di chili di prodotti agricoli freschi, che altrimenti andrebbero sprecati, per sfamare le famiglie in difficoltà. Per saperne di più sulla creazione di un sistema alimentare equo, visitate il sito: farmlinkproject.org.