LA SOSTENIBILE LEGGEREZZA DELL’ESTATE

0B1100387

Estate fa rima con voglia di leggerezza. Bando a ricette super caloriche e a cotture lente, piacciono piatti unici che combinano i macronutrienti e proposte fresche e leggere che impiegano ingredienti di stagione, meglio ancora se colorati.

Per chi proprio non ha voglia di cucinare, c’è il piatto pronto fresco di Germinal Bio: Riso nero con Tofu e Olive. Profumato e ricco di fibre e fosforo, ha un apporto proteico maggiore rispetto al classico riso. Inoltre, la proposta di Germinal Bio rappresenta un ottimo accostamento di colori e sapori: il riso nero sprigiona un forte aroma naturale, le olive donano freschezza e gusto intenso, per creare un connubio squisito e profumato. Può essere servito con una decorazione semplice e saporita di carote alla julienne o da solo, esaltandone i sapori con un filo di Olio di semi di Sesamo Germinal Bio.

Per chi ama i profumi mediterranei e ancora non è partito per le vacanze, può prepararsi in soli 10 minuti, di cui 5 di cottura in forno, una pinsa Pinsami, croccante all’esterno, morbida all’interno. Da condire con ingredienti freschi e colorati: cetriolo, pomodorini rossi e gialli, olive greche o taggiasche denocciolate, feta, un mazzetto di rucola e una spolverata di origano.
E per chi apprezza gli accostamenti più inconsueti, ma sempre all’insegna della freschezza e del colore, si può optare per una pinsa Pinsami farcita con fette di pesca noce, burrata e pistacchi di Bronte.

Non può mancare sulle tavole d’estate uno delle proposte più iconiche della stagione: il Gazpacho. Agromonte lo propone in una versione più delicata, preparata con la passata di ciliegini gialli. Da gustare rigorosamente freddo, come aperitivo o entrée.

Infine, per chi ama gli accostamenti di sapore originali dal gusto 100% italiano, Nonno Nanni propone un piatto colorato che sa di estate: Caprese con Mozzarella, pesche e funghi. Pronta in pochi minuti è perfetta per una cena all’insegna della freschezza e della bontà!

facebooktwitterinsta