“Andreas bought me Goethe’s ‘The Sorrows of Young Werther’ (Johan Wolfgang von Goethe, 1774). It was the first tragic novel, and it caused a sensation – and was one of the factors which led to the Romantic movement. Napoleon took ‘Werther’ on his Egyptian campaign in 1798 – and when he met Goethe in 1808, he told him that he had read the book seven times – he decorated him. It is still a model of literature in the education curriculum across Europe.”
~ Vivienne Westwood
La nostra collezione ha inizio qui, guardando allo “stile impero” del XIX secolo: l’estetica napoleonica e l'opulenza stravagante della Roma imperiale, con riferimenti all’antichità classica e alle uniformi militari.
Maniche lunghe, colletti alti e drappeggi. Hardware in metallo dorato, accessori equestri in pelle lucida e scarpette da ballo.
Abbiamo scattato in una fattoria inglese, tra paesaggi bucolici pastorali e nature morte: scenari tipicamente romantici.
Il tartan di lana Lochcarron of Scotland drappeggiato e altre stampe tartan compaiono su capispalla, completi sartoriali, camicie e abiti. Dettagli ispirati alle divise militari decorano la maglieria jacquard. Le gonne dalla shape rigonfiata sul retro sono create in pratico cotton drill organico. L’Harris Tweed è combinato con il denim, alcuni pezzi sartoriali presentano righe in toni terrosi e il knitwear strappato, insieme alle “toe” shoes, si aggiunge al mood selvaggio della collezione.
Compare anche il camouflage. Il motivo “Rubbish”, che mette in risalto i rifiuti dei consumatori, è stampato su tela di cotone e indossato in abbinamento a capi di maglieria. La fantasia “Felt Tip” è proposta sui pezzi in jersey e l’artwork “Graffiti” sul corsetto Cobrax e sulla gonna Double Waistband Foam. Le illustrazioni floreali e grafiche sono realizzate in collaborazione con Revere the Residence*.
Abiti drappeggiati in jersey fluido riportano la nostra stampa degli anni ’90 “Salon”. Sono presenti anche maglieria metallica e decostruita, completi sartoriali in satin e corsetteria in velluto broccato: silhouette storiche, sovvertite.
AW24/25 Credits
Photographer William Waterworth @ Artistry
Stylist Kshitij Kankaria @ Soak
Hair Stylist Blake Henderson
Makeup Artist Grace Sinnott @ Future Rep
Nail Artist Nadia Blanco
Casting Director Nachum Shonn
Set Design Daisy Azis @ The Magnet Agency
Models Anna Cleveland @ The Squad
Arnaud Lemaire @ New Madison
Jadi Wegener @ Viva London
Tass Sarr @ Premium Models
Saul Symon @ Wilhelmina
Axel Gay @ Success Models
Emily Bennett @ Select Model Management
Willa
Gwen
Frank
Albert
*Per questa collezione abbiamo collaborato con Revere the Residence: l'impresa sociale basata a Hackney che lavora con persone con difficoltà di apprendimento per creare opportunità di occupazione. Revere the Residence lavora con Mencap, università, comunità e autorità locali per stabilire forti legami e dare opportunità nel campo delle arti a persone con disabilità. Il lavoro degli artisti all'interno di questa collezione comprende la grafica "More will be no more" e l'artwork "Flower" utilizzato come stampa.