Per la collezione FW24, Gentile Milano ci trasporta in uno spazio onirico in cui identità contrapposte si fondono, dando vita a una realtà in cui l'amore trionfa su tutto.
Il brand apre le porte del suo mondo romantico e ci racconta le creature che lo abitano, con in sottofondo le musiche di Piero Ciampi.
Una collezione manifesto del romanticismo Gentile.
Il me-core è l’espediente narrativo in questa stagione: il corpo diventa mezzo d’espressione di ciò che vorremmo essere ma anche di ciò che già siamo, legandosi all’universale sensazione dell’amore per sé stessi.
L'estetica di Gentile si caratterizza per l'intreccio tra massimalismo e sartorialità, che si manifesta attraverso accostamenti anticonvenzionali, abbinamenti cromatici eclettici e dettagli preziosi.
Tra il romanticismo dei dettagli più delicati e la forza di design audaci, ogni pezzo racconta una storia di romanticismo e bellezza senza tempo.
I tailleur e l'outwear si ispirano al guardaroba maschile degli anni ‘70 e ‘80 e si fondono in modo seducente con il womenswear, creando un mix unico con un tocco di punk.
La palette riflette le sensazioni cromatiche della stagione invernale: il misterioso nero, il passionale rosso, il vivace verde lime e il regale viola.
I capi sono, inoltre, arricchiti da piume, paillettes e swarovski, che ormai rappresentano il marchio dell’artigianalità-fancy di cui il brand si fa da sempre portavoce.