Un itinerario evocativo fonde lo charme raffinato delle riviere e le misteriose suggestioni delle dune desertiche.
La Collezione Donna Primavera Estate 2025 compie un immaginario e contemporaneo grand tour, nel quale i due poli estremi del viaggio si toccano per disegnare un’unica e armonica mappa stilistica: la verve e la joie de vivre di una lussureggiante costa mediterranea, ricca di natura e d’incontri, è compenetrata dall’atmosfera affascinante, immersiva e silenziosa del deserto.
La rotta tracciata formula nuove armonie e contrasti, perfettamente orientate grazie ai punti cardinali segnati dall’identità Brunello Cucinelli.
Il viaggio stilistico compone un mondo elegante e rilassato, ricco di contenuti sartoriali e artigianali, attraversato da contaminazioni, empatia e connessioni. Gli elementi più preziosi acquisiscono uno spirito disinvolto, mentre il vestire quotidiano si eleva verso un’estetica essenziale e raffinata.
Tailleur impeccabili fondono maschile ed esotico con una predilezione per il valore della forma. I classici intramontabili sono impreziositi da un tocco di leggerezza, mentre citazioni utility introducono echi funzionali su tessuti eterei e femminili per blazer, gonne e pantaloni.
La maglieria è il punto di riferimento dell’esplorazione e della sperimentazione: punti a rete giocano con geometrie morbide, volumi impalpabili sono percorsi da ricami effetti craquelé, preziosissimi macramè danno vita a fantasie tridimensionali. Il filato rinasce ancora, prezioso e naturale, libero o intrecciato, come raffinata disegnatura, frangia raw sparkling o fluida texture metallica.
Fedeli compagni, gli accessori fanno risuonare il dialogo tra memoria e ispirazioni per proseguire il viaggio alla ricerca della qualità dei materiali e dell’alto artigianato.
La morbidezza delle silhouettes arricciate e le profonde tonalità blu denim diffondono sulle borse il dolce fascino della riviera, mentre i pellami e gli intrecci in rafia nelle tonalità neutre cacao e noisette esprimono lo charme dei colori della terra. La sperimentazione dei ricami e delle lavorazioni manuali contamina calzature e borse per creare accessori speciali, messaggeri di una preziosa unicità.