MONTEGALLO PRESENTA LA SUA COLLEZIONE SS20 AL TRADE SHOW WHITE MILANO

 

dal 19 al 22 Settembre

T27 SUPERSTUDIOPIÙ area

Lo charme che anima la riviera del Conero tra Portonovo e Numana ispira la creatività dell’eclettica designer Alice Catena per la prossima collezione Primavera Estate 2020 di MONTEGALLO. La gioia della scoperta di nuove forme, la sensazione di vivere sempre nuove emozioni con colori naturali e abbinamenti cromatici e l’allegria di un sorriso suscitato da materiali e lavorazioni sono un omaggio alla sua terra, le Marche.

Uno scenario unico, tra le acque cristalline e morbide colline affacciate sulle valli dell’infinito di leopardiana memoria, diventa la meta perfetta di una Lady raffinata e misteriosa alla ricerca di emozioni speciali, spiagge nascoste dai sassi bianchi e baie rocciose immerse nella natura.

Disinvolti, sofisticati, eleganti, versatili ed indispensabili i cappelli di Montegallo diventano l’accessorio très-chic da infilare nella valigia delle vacanze oppure da indossare in città per un’immediata riconoscibilità di stile e gusto.

L’arte del passato si fonde e si contamina con le tendenze stilistiche più audaci e sofisticate, dando vita ad una collezione multiforme, colorata e perfetta per ogni circostanza.

La materia, come sempre, è la vera protagonista della collezione e viene esaltata attraverso le lavorazioni e i diversi accostamenti. La stilista continua a giocare con forme e materiali nobili abbinati alla paglia intrecciata, creando cappelli e borse uniche ed estremamente dettagliate.

All’inconfondibile “Rosa bag” grande, media e piccola da portare al polso oppure alla cintura in cuoio e paglia intrecciata dai dettagli preziosi, si unisce “Anna bag” in versione big, small e la pochette con lunghe e scenografiche frange in pelle 100% italiana e paglia naturale lavorata piatta. Si preannuncia come un vero e proprio must have della prossima estate 2020 per il suo carattere wild chic.

La collezione dei cappelli è arricchita da un’articolata scelta di modelli raggruppati nell’ Iconic Collection con Lady Sombrero, Lady Fedora, Big Fedora, Lady Bogart, Lady Homburg, Lady Boater, Lady Texan, Lady Tiara, Lolita, Dulì, Pamela, Rossella, e l’insostituibile Big Fringe; nella “Capri Collection” con il modello Fedora in lino pregiato e paglia intrecciata con ampie falde e lunghe fasce colorate; nella “Saint Tropez Collection” con Texan Border, Texan Fringe e Aussie e per finire nella “Liberty Collection” con il modello Liberty in paglia intrecciata e cinturino in tessuto liberty.

Una tavolozza sofisticata e rigogliosa si fonde con l’arte di intrecciare e lavorare la paglia, tramandata di generazione in generazione, realizzando cosi capolavori unici di artigianalità. La palette colori della paglia va dal nero che è il new entry della collezione, al terra bruciata e di Siena, dall’écru naturale al corda e le fasce accendono i toni con punte di colori decisi e audaci. Il cuoio si tinge di nero, bianco, verde oliva, blu marino, giallo corbezzolo e di bordeaux rosso conero.

La novità assoluta della collezione è la linea di scarpe realizzata dai migliori artigiani della scuola calzaturiera marchigiana. Sono dei pezzi unici fatti a mano con pellami pregiati nel rispetto dell’inconfondibile ed indelebile DNA del brand. Il modello “zeppa” con il cinturino è realizzato in pelle nei vari toni della collezione e il tacco è in paglia naturale lavorata piatta. Il modello sandalo è caratterizzato dal particolare tacco geometrico in legno con i listini incrociati in pelle.

La collezione Montegallo riconferma la sua mission nel recupero della tradizione artigiana marchigiana, dei valori, della femminilità e dell’eleganza timeless, continuando a stupire con proposte che rivoluzionano ed enfatizzano l’outfit indossato.

facebooktwitterinsta