E Campomarzio70 ospita le bag must-have di Officina del Poggio create dalla designer USA Allison Hoeltzel
Dal 6 all’8 dicembre la destinazione più glamour delle Dolomiti ospita la 9. edizione del Fashion Weekend. Sogni e magia, uniti dal fil rouge della moda e dello sport, la trasformeranno per una tre giorni ricca di appuntamenti. Tra vetrine scintillanti ed eventi, un omaggio al coté più mondano di Cortina che oggi come in passato l’ha resa celebre in tutto il mondo, meta esclusiva per bon vivant cosmopoliti.
La ricerca, a livello internazionale, di novità da proporre alla propria, esigente clientela, è alla base del successo di Campomarzio70 che a Cortina ha aperto nel 2011 il primo dei propri monomarca al di fuori della capitale, dove l’azienda ha le proprie radici. Per il prossimo Fashion Weekend ha individuato nel lavoro della designer statunitense Allison Hoeltzel, fondatrice della linea di accessori preziosi Officina del Poggio, la possibilità di un dialogo creativo interessante. Le sue iconiche borse, in particolare la Mini Safari e le Clutch interpretate per l’occasione con materiali e finiture a tema, dal tartan al velluto, sono ormai note in tutto il mondo. Amate da numerose celebrities – da Gwyneth Paltrow che ha recentemente partecipato all’#OPDbottlechallenge, la campagna promossa da Officina del Poggio attraverso la creazione di un portaborraccia per invitare a ridurre l’utilizzo della plastica, alla star di Grey’s Anatomy Sandra Oh, all’attrice britannica Rosie Huntington-Witheley fino ad Arizona Muse, nota modella ambasciatrice della moda sostenibile e testimonial, all’ultima Milano Fashion Week, della capsule che il brand le ha dedicato.
In occasione dell’appuntamento cortinese, le creazioni di Allison saranno protagoniste, insieme a una selezione di fragranze, di un percorso olfattivo a cura di Campomarzio70 realizzato per dare l’opportunità agli ospiti di esplorare olfattivamente le suggestioni – visive e tattili – che le borse suggeriscono.
Bouquet Ideale di Casamorati accompagna le diverse versioni della Mini Safari e della Clutch nei toni della cannella, della vaniglia e dell’incenso. Tabacco, whiskey e talco richiamano Deal di Familia Familia e al tatto sono il velluto blu e quello scuro e suadente derivato dal cotone organico della capsule ODP by Arizona Muse Sustainable Collection. Bag zebrate e maculate? Trovano corrispondenza in African Leather di MEMO, mentre i toni caldi di legno, caffè e vaniglia giocano con cuoio, plexiglass fumé e dettagli gold di Accento Overdose, novità firmata Xerjoff. Il calore di un pull in cashmere davanti al camino e l’odore di aghi di pino nell’aria? Shearling, tartan e camoscio si ritrovano in In the Rain di Florhaiku. Britannia di Roja Dove, elegante e preziosa, fa risaltare corno e serpente – nella versione sostenibile – delle creazioni ODP più pregiate. Aqua Celestia forte colora invece le acque da cui emergono Mini Safari e Clutch in snakeskin.
ODP sarà disponibile in esclusiva durante il Cortina Fashion Weekend, dal 6 all’8 dicembre, presso:
The Essential Store Campomarzio70
P.zza Pittori F.lli Ghedina 9
Cortina (BL) – T 0436 862365