La Pocket Bag è una nuova borsa emblema della maison disegnata da Riccardo. La tote strutturata prende ispirazione da una borsa Burberry d'archivio. La silhouette originale viene reinterpretata aggiungendo una tasca frontale e una fettuccia in pelle. Realizzata in Italia, la borsa è rifinita con impunture a contrasto e bordi dipinti a mano. La combinazione di pelle e tela fa riferimento al patrimonio equestre del marchio. La campagna è ispirata al Burberry Animal Kingdom, un house code del brand, creato per la prima volta dal fondatore Thomas Burberry, che ha scelto di presentare la sua azienda con l'emblema di un cavaliere a cavallo e, per il suo stemma di famiglia, un unicorno. Da quando è entrato a far parte del brand, Riccardo ha costruito questa storia sviluppando ed evolvendo nuove stampe e motivi animalier ogni stagione.
Nella sua seconda campagna per Burberry, Bella viene catturata in una serie di immagini e video da Inez e Vinoodh. Bella incarna le figure animali presenti nella campagna forza ruvida e sua femminilità felina, rafforzando il concetto del potere e del simbolismo degli animali introdotto sia di Thomas Burberry che dalla visione di Riccardo.
Accanto a Inez e Vinoodh, Riccardo ha lavorato con un team di talenti creativi iconici per catturare lo spirito della campagna, tra cui la stylist Katy England, la direttrice Burberry Global Beauty Isamaya Ffrench e l'hair stylist Christiaan Houtenbos.
La Pocket Bag è disponibile in una varietà di dimensioni e colori, dalla tela alla pelle goffrata, e può essere acquistata in negozi Burberry selezionati a livello globale e online.
THE POCKET BAG
• Presentata come parte della collezione Autunno / Inverno 2019 e disegnata dal Chief Creative Officer Riccardo Tisci.
• Realizzata in Italia, la borsa in pelle presenta un manico superiore rinforzato e una tracolla regolabile e rimovibile. Rifinito con impunture a contrasto e bordi dipinti a mano.
• La tasca esterna presenta chiusure magnetiche color oro.
• Disponibile in una gamma di colori e dimensioni tra cui mini, medium ed extra large.