Aon e Briko lanciano un’iniziativa che abbina l’acquisto di un casco di protezione per lo sci a una copertura assicurativa per l’assistenza in caso di incidente sulle piste
Dopo l’esperienza di quest’estate con Road Protection, dedicata ai ciclisti, il marchio italiano di articoli sportivi Briko e il gruppo di intermediazione assicurativa Aon replicano con Snow Protection, un’iniziativa che prevede, a fronte dell’acquisto di un casco Briko sia per adulti che per bambini, l’attivazione di una copertura per assistenza, responsabilità civile e rimborso delle spese di noleggio e skipass per tutta la famiglia in caso di incidente in pista.
Negli ultimi anni è aumentato l’utilizzo del casco sia in bicicletta che sugli sci, anche se il dispositivo di sicurezza non è ancora diffuso in maniera allargata specialmente fra gli adulti. Con Snow Protection le due società vogliono offrire un’opportunità agli appassionati delle piste da sci perché vi sia un nuovo impulso alla diffusione dell’utilizzo di questo accessorio.
La polizza assicurativa associata all’acquisto di un casco da sci prevede, in caso di sinistro in pista, un consulto medico h24, il soccorso in toboga o elicottero con conseguente copertura delle spese e anche la copertura delle spese mediche di primo soccorso. Inoltre, per quanto riguarda la responsabilità civile, Briko e Aon offriranno una garanzia su danni involontariamente causati a terzi e il rimborso totale delle spese di skipass e di eventuale noleggio dell’attrezzatura.