MOSAIC OF RAVENNA, LA SCIARPA POETICA CHE SAREBBE PIACIUTA A DANTE

 

Ravenna è intrisa di bagliori dorati e guizzi cobalto. Ne vive, li ha nell’aria, li respira.

Sono i fulgori dei suoi mosaici bizantini, per i quali è stata dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Capolavori di rara bellezza e di profonda spiritualità che, una volta entrati nella Basilica di San Vitale, nel piccolo Mausoleo di Galla Placidia, in Sant’Apollinare Nuovo, nel Battistero Neoniano o nella Cappella di Sant’Andrea nel Museo Arcivescovile, inebriano lo sguardo.

Ravenna è magia e poesia insieme (Dante qui portò a termine la Commedia, ispirandosi alle sue meraviglie e qui morì nel 1321). Per questo My Scarf in a Box, brand che delle bellezze e delle eccellenze del nostro Paese è profondamente innamorato, le ha voluto dedicare la sua sciarpa Mosaic of Ravenna.

Dalle mani dei suoi alchimisti, tintori, sarti e designer, intrecciate dallo scopo di realizzare le sciarpe italiane più belle, è nata una creazione sofisticata e lirica, proprio come la città a cui si ispira.

Ogni esemplare nasconde una storia inimitabile di paesaggi e colori. Ogni sciarpa è cucita artigianalmente, tinta e stampata con tecniche speciali tramandate per secoli dai mastri tintori di Como, per donare a ciascuna sfumatura una straordinaria iridescenza. Il verde prezioso e il ruggine chiaro di questa sciarpa ricordano gli smeraldi misti all’oro vecchio dei capolavori paleocristiani ravennati, una delle più abbaglianti collezioni d’arte al mondo.

Mosaic of Ravenna è realizzata in due veli di seta e modal con stampa all over a motivi floreali, è unisex e prodotta in edizione limitata da una filiera 100% italiana.

Con il suo packaging lussuoso e personalizzabile ispirato al mondo della gioielleria, è il regalo perfetto per i momenti belli della vita. Dato l’alto tasso poetico che custodisce, non c’è dubbio: anche il Sommo Poeta l’avrebbe scelta per la sua Beatrice. O viceversa.

 

Prezzo al pubblico: € 165,00

www.myscarfinabox.com

facebooktwitterinsta