IURI lancia la sua SS 21, una collezione 100% Made in Italy di advanced contemporary accessory fortemente ispirata al mondo dell’architettura.
La collezione è presentata attraverso un progetto digitale: IURI Room, realizzato in collaborazione con l’image production studio di Torino Nova Visualis. Si tratta di uno spazio digitale e iperrealistico utilizzato per esporre tutte le borse del marchio. I modelli best seller, quelli no season e i nuovi pezzi della primavera estate 2021 sono assemblati con armonia all’interno della Room giallo zabaione, colore simbolo del brand. Questa stanza virtuale è stata creata come una prosecuzione naturale dello stile degli accessori IURI e la ferma solidità degli spazi espositivi ne richiama l’approccio severo alle forme. Sullo sfondo una lanterna in policarbonato custodisce la nuova Window, key piece di stagione, mentre al centro della sala è stato creato un arredo custom.
Le nervature presenti nel decor della Room rimandano alle forme della Container, IT bag del marchio. Una clutch o mini tracolla dai toni sgargianti – come il giallo zafferano e il rosso fuoco -, o proposta in sofisticate sfumature pastello. La versione media, più allungata, è completata da un manico in acciaio. Ispirate ai comuni container da trasporto per proporzioni e texture, le Container, mantengono le tradizionali grafiche scannellature verticali in 3D, sintesi grafica della I di IURI. Classica forma a “baguette” per la versione media, che è ricca di dettagli in ottone oro o argento, e formato extra small per la versione mini, perfetta per la sera. La barra, a cui è agganciata la tracolla, permette di portarle in perfetto equilibrio o sbilanciate da un lato.
Jure Stropnik – founder e direttore creativo del brand lanciato nel 2019 – introduce con l’arrivo della stagione più calda la Window bag, una bucket bag quasi totalmente trasparente, caratterizzata da elementi in kristal che si contrappongono a colonne in pelle colorata. La Tote bag, è una shopper sempre in kristal, con base, laterali e manici in pelle a contrasto, ed è un’altra new entry. Gli accessori in pelle, che arricchiscono entrambi questi modelli, alternano i colori neutri a quelli brillanti e più saturi.
La Iuri Bag, una borsa a mano caratterizzata da un manico rigido ad anello e da una tasca frontale con un taglio a forma di “I” – cifra stilistica di IURI -, nasconde un portacarte, che può essere ton sur ton o a contrasto.