La collezione sposa Vivienne Westwood 2022 si divide in 3 capsule collection: Made-To-Order, Couture e Andreas Kronthaler for Vivienne Westwood.
La collezione Vivienne Westwood Bridal Made-To-Order 2022 ricrea la sensazione di nuovi inizi: tessuti trasparenti, elementi trasformativi e silhouette metamorfiche tridimensionali. Le uniche tecniche di taglio Westwood creano look dalla qualità eterea “di un altro mondo, scolpite per delle dee”, mentre i corsetti esposti contemporanei, coperti da strati di tulle donano un allure romantica alla collezione.
I dettagli floreali nella collezione simbolizzano il rinnovo e la rinascita. Fiori tridimensionali adornano il corsetto del mini abito Venus, ricami floreali e cascate di edera sul body trasparente dell’abito lungo a colonna Rhea con corsetto e piccole foglie ricamate sul tulle dell’abito Princess sembrano coriandoli.
La collezione Vivienne Westwood Bridal Made-To-Order presenta 15 abiti e 9 stili separati disponibili in una selezione di tessuti e finiture lussuose.
Tessuti a basso impatto ambientale includono tra gli altri tulle avorio riciclato e viscosa certificata FSC come alternativa vegana alla seta.
La collezione Vivienne Westwood Bridal Couture 2022 prende ispirazione dalle donne influenti ed eroine nelle arti e nella letteratura dall’antica Grecia ai giorni nostri. Disegnando pensando a queste muse è stato scolpito il look della sposa Westwood moderna attraverso una collezione realizzata a mano attraverso una ricca selezione di dettagli e tessuti opulenti e delicati.
Tagli storici e moderne silhouette sono realizzate con ricami di cristalli e perle, pizzo Chantilly e dettagli floreali tridimensionali. Rose dai toni pastello si adagiano su suntuosi drappeggi di pizzo e tulle, lettere d’amore sono nascoste nella seta o ricamate su veli trasparenti, mentre soprabiti sono ricamati con perle e piume.
La collezione Andreas Kronthaler for Vivienne Westwood Primavera/Estate 2022 include look da sposa che sperimentano con le proporzioni. Vestiti scolpiti su silhouette a clessidra ispirate a Marilyn Monroe, a look anni 50 e una re-interpretazione moderna di un abito di Maria Antonietta, reminiscenza dei fasti della corte francese di Versailles del XVIII secolo. Questa collezione esclusiva in tulle ricamato, seta moiré e pizzo Chantilly drappeggiato è rifinita con delicate piume, fiocchi in taffetà di seta e bolero in tulle patchwork. Gli abiti hanno sfilato sulla passerella di Parigi e sono realizzati su misura per ciascun cliente.
Per Vivienne Westwood, lavorare verso modalità di produzione di abbigliamento sostenibili non riguarda solo una ricerca dei tessuti a minor impatto ambientale, ma significa anche ricercare nelle modalità di produzione tradizionali su scala inferiore per avere un minor impatto. Nutrendo l’artigianalità del capo su misura, Westwood vuole utilizzare forme di produzione sostenibili che aiutino a supportare e sostenere il lavoro qualificato dei sarti e delle comunità locali. Le collezioni bridale sono disegnate, campionate e realizzate a mano in Inghilterra, utilizzando le tecniche sartoriali britanniche combinate con tagli del tessuto sperimentali.
Dando priorità alla qualità e alla longevità dello stile di ogni abito, la squadra di sarti Westwood offre un nuovo servizio per trasformare dopo le nozze ogni abito e dare nuova vita al tessuto eliminando gli scarti. Attraverso una selezione di tessuti, tecniche di tintura, alterazioni alla silhouette, ricami, applicazioni e rifiniture tutti gli abiti possono essere trasformati in pezzi senza tempo per tutte le occasioni dalle mani dei couturiers Westwood.
Vivienne Westwood Collections disponibili presso:
Vivienne Westwood Boutique
Corso Venezia, 25
20121 Milano
Telefono e Whatsapp: +39 334 2565326
Instagram: @personalshopper_vwmilan
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Mail Order Available