Questa stagione segna una nuova direzione per il brand, concentrato come sempre su un design innovativo sostenuto da un’estetica anticonformista.
L’artigianalità Made in Italy del marchio traspare in ogni pezzo della collezione in chiave eclettica e moderna. Una nuova direzione che senza dubbio piacerà a un pubblico più giovane, Nemozena rimane fedele al suo DNA con un focus su versatilità e funzionalità.
I Minuziosi particolari dati dai dettagli tecnico-funzionali, combinati con uno spirito audacemente femminile, creano una collezione che riflette l’approccio spensierato ma allo stesso tempo grintoso della donna Nemozena.
Attraverso combinazioni di stile originali e inaspettate, gli elementi classici sono rivisitati per bilanciare perfettamente il vecchio e il nuovo, come le stampe floreali re-immaginate in stile astratto.
Un bomber reversibile trapuntato racchiude con facilità uno stile rilassato e al tempo stesso raffinato, mentre la gonna plissettata con spacchi aggiunge un senso di eleganza urbana alla collezione.
Un crop top in fil coupé abbinato a pantaloni affusolati trasuda un glamour tagliente, perfetto per le occasioni celebrative.
Questa stagione, Nemozena si basa ulteriormente sul concetto di trasformabilità, con l’introduzione di una giacca 2-in-1 che si trasforma facilmente da blazer su misura a giacca cropped contemporanea, rifinita con audaci dettagli metallici. Focus della palette di questa stagione è il limone, audace e frizzante, e il blu oceano, che catturano il mood della stagione.
Volumi leggeri e freschi sono protagonisti grazie a pantaloni trasparenti trasformabili con spacchi e pratici bermuda, mentre la giacca a vento trasformabile e tascabile dimostra il lusso tecnico per cui il marchio è noto.
L’organza riciclata e i tessuti fil coupé luminescenti prendono vita grazie alla combinazione con volumi fluidi e leggeri e contrasti rilassati. Questa offerta di organza riciclata dimostra l’impegno di Nemozena per la sostenibilità, senza mai sacrificare lo stile.
Nemozena aggiunge e rielabora abilmente minuziosi dettagli e caratteristiche che si traducono in pezzi che non solo sono contemporanei, facili da indossare ed evergreen, ma anche adatti a ogni donna in qualunque fase del suo viaggio estivo.
La collezione Primavera Estate 2022 è un’evocazione della donna moderna di oggi: poliedrica, disinvolta e non convenzionale.
Nemozena Con sede a Dubai, la storia di Nemozena ha radici nel cuore dell’Italia. Dal primo schizzo al prodotto finito, i capi sono progettati e realizzati interamente in Italia con i migliori tessuti. Per ridurre l’impronta lasciata dietro di sé, in ogni collezione sono utilizzati tessuti sostenibili, dimostrando che progettare con coscienza è l’unica strada percorribile. La donna Nemozena è come nessun’altra. Spirito libero, giocosa, con un tocco rock and roll, è una nomade moderna che raccoglie riferimenti di stile ovunque vada. È tagliente e non convenzionalmente sensuale; sovverte gli stereotipi e gioca con l’androginia. È disinvolta e inaspettata, indossa un blazer sartoriale su un abito fluttuante e femminile o lo abbina ai suoi capi vintage preferiti. Comfort è la parola chiave e la sua estetica è interamente sua. Mai una seguace, sempre una leader, si tiene sempre informata, anticipando le tendenze e facendole sue. La chiave del suo magnetismo? Una spensierata nonchalance che irradia sicurezza.