L’ingresso rafforza il team creativo della società fondata da Lapo Elkann
Italia Independent Group annuncia l’ingresso di Matteo Pontello come nuovo responsabile creativo dell’azienda.
Matteo Pontello apporta in Italia Independent una grande esperienza maturata nell’eyeweare per importanti brand del lusso: per oltre vent’anni ha lavorato per Marcolin, Safilo, Thelios, Kering e NGG occupandosi del design degli occhiali di brand quali Celine e Bottega Veneta, Off - White e Palm Angels.
Matteo lavorerà insieme a Lapo Elkann - che ricopre il ruolo di Direttore Creativo - e avrà il compito di coordinare l’intero sviluppo delle collezioni dei due marchi di proprietà– Italia Independent e Laps Collection – e dei due Brand in licenza – Hublot Eyewear e CR7 Eyewear. L’obiettivo del suo lavoro sarà quello di esaltare l’essenza di questi quattro brand e declinarli secondo una linea che unisce la tradizione con l’innovazione e il gusto e lo stile contemporaneo.
Lapo Elkann – Presidente, Fondatore e Direttore Creativo di Italia Independent ha così commentato: “Matteo è un designer di straordinario talento che vanta un track record di successo maturato al servizio di alcuni dei brand di maggior successo. Siamo molto felici di accoglierlo nel nostro team e sono certo che esalterà al meglio i valori dei nostri brand.”
“Sono molto orgoglioso di avere a bordo un professionista come Matteo Pontello, la sua entrata arricchisce in modo incredibile le competenze della nostra squadra. Il suo know how nel mondo dell’occhialeria di lusso ed in quella più mainstream si sposa perfettamente con la nostra realtà; da lui mi aspetto un twist importante sulle prossime collezioni”
Marco Cordeddu – Amministratore Delegato di Italia Independent Group